Dalla carriera giornalistica alla vita privata della conduttrice di Unomattina: ecco tutto quello che non sai su Monica Giandotti!

Dal 2020 è al timone di Unomattina, uno storico programma televisivo in onda su Rai 1 che approfondisce argomenti d’attualità: stiamo parlando di Monica Giandotti, conduttrice e giornalista romana. Ed è proprio nella Capitale che Monica ha avuto modo di iniziare la sua carriera sin da giovane: ha lavorato come giornalista di cronaca sportiva per delle reti locali ed ha condotto vari programmi di politica. Ripercorriamo insieme la sua brillante carriera e scopriamo alcune curiosità su di lei!

Chi è Monica Giandotti: la biografia

Nasce a Roma il 23 maggio del 1978 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Monica si è sempre mostrata come una persona intraprendente, solare e determinata.

Monica Giandotti
Fonte foto: https://www.instagram.com/eyebrowsaddicted/

Monica ha la passione per la scrittura sin da quando è una bambina e il desiderio di diventare giornalista ha sempre fatto parte di lei. Grazie ai vari studi intrapresi e al suo percorso professionale, Monica è riuscita a diventare una delle giornaliste televisive del TG3. Prima di arrivare lì, ha avuto modo di formarsi e crescere professionalmente grazie al alcune reti locali romane. Si è anche laureata, ha conseguito un Master in Diritto Europeo e un dottorato di ricerca presso l’Università di Teramo. 

Dopo l’esperienza da giornalista in un tg, ha condotto nel 2018 e nel 2019 il programma televisivo di Rai 3 Agorà Estate. Nel 2020 è stata quindi trasferita sull’ammiraglia, Rai 1, per codurre prima Notti di luce, poi in coppia con Marco Frittella Unomattina.

Monica Giandotti: la vita privata

Non sappiamo molto della sua vita privata, poiché Monica Giandotti ama mantenere un certo tipo di privacy. Nonostante ciò, non è passata inosservata la notizia del matrimonio con Stefano Cappellini, anche lui è un giornalista nonché caporedattore di un noto giornale italiano… I due vivono una bellissima storia d’amore da molti anni e dal 2018 sono genitori del primogenito Giulio. Non sappiamo dove vivano.

Chi è Stefano Cappellini, il marito di Monica Giandotti?

Classe 1974, Stefano Cappellini è un noto giornalista originario di Catania. Non sono molte le informazioni su di lui. Sappiamo, però, che ha lavorato per varie testate giornalistiche importanti tra cui la Repubblica, Liberazione e il Riformista. Grazie al suo talento e al suo curriculum ricco di esperienze, Stefano è riuscito a diventare caporedattore del Messaggero.

4 curiosità su Monica Giandotti

– Monica è iscritta, ovviamente, all‘ordine dei giornalisti dal 23 giugno del 2005.

– La giornalista romana ha un account su Instagram in cui mostra anche alcuni momenti della sua vita privata e personale.

– Dove vive Monica Giandotti? Per motivi di lavoro la giornalista passa molto tempo della sua vita nella sua città natale, Roma.

– Quando era a Genova come inviata, nel 2010, per la situazione dei lavoratori della Fincantieri, ha assistito in diretta ad una rissa tra gli operai.

– Quanto guadagna Monica Giandotti? Il suo stipendio, secondo delle indiscrezioni circolate sul web, pare si aggiri intorno a una cifra uguale o inferiore ai 70mila all’euro all’anno.

Fonte foto: https://www.instagram.com/eyebrowsaddicted/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
monica giandotti stefano cappellini

ultimo aggiornamento: 07-09-2020


Tutto su Belen Rodriguez, l’argentina che ha stregato l’Italia

Luisella Costamagna: tutto quello che devi sapere sulla giornalista!