Divenuta famosissima sul web a causa di un’intervista, Angela Chianello è ormai molto seguita sui social. Ecco cosa sappiamo sul suo conto.

A volte bastano pochi istanti per raggiungere la notorietà, grazie al mondo dei social. E Angela Chianello ne è la dimostrazione: nell’estate del 2020 è stata protagonista di una breve intervista tv, e da quel momento la sua vita è cambiata. Oggi, da vera influencer, vanta tantissimi follower su Instagram, che ha aperto nel settembre 2020. Ma chi è davvero la signora che ha reso virale la frase “Non ce n’è Coviddi”?

Angela Chianello, la biografia

Non sono molte le informazioni che abbiamo su Angela: non conosciamo, ad esempio, la sua data di nascita né il suo segno zodiacale. Sappiamo che abita a Mondello, splendida cittadina di mare nei pressi di Palermo, dove moltissimi turisti si recano ogni anno per le vacanze estive. Ed è proprio durante una giornata di sole che la Chianello è diventata famosa.

Nel giugno 2020, è stata intervistata in un servizio dedicato alla strana estate che avremmo dovuto vivere fronteggiando l’epidemia di Coronavirus. La signora, in spiaggia con la sua famiglia, ha risposto alle poche domande della giornalista, affermando che a Mondello “non ce n’è Coviddi”, in dialetto siciliano.

Poche parole che hanno reso Angela virale: le sue battute, tra cui l’ormai famoso “buongiorno da Mondello!”, hanno fatto il giro dei social e lei è diventata un fenomeno del web. Per la sua popolarità, è stata anche ospite in collegamento di Live – Non è la D’Urso, la trasmissione di Barbara D’Urso, durante la quale si è lamentata dell’eccessiva strumentalizzazione delle sue frasi.

La vita privata di Angela Chianello

Pur facendo intendere di voler mantenere la propria privacy, Angela Chianello ha aperto un profilo Instagram che, nel giro di pochissime ore, ha superato i 100mila follower – e i numeri continuano a crescere. Tuttavia, rimane davvero pochissimo quello che possiamo scoprire su di lei, anche tramite le foto che ha pubblicato sui social.

Sappiamo che è sposata e che ha una figlia, ma non conosciamo l’identità dei suoi cari. Nessun indizio anche per quel che riguarda il suo lavoro, che rimane avvolto nel mistero. E per quanto attiene ai suoi guadagni, il fatto di essere diventata virale sul web potrebbe un giorno portarle un vantaggio economico.

5 curiosità su Angela Chianello

-Ha diversi tatuaggi, in particolar modo sulle braccia.

-Ama cucinare – in una foto, la vediamo sfornare dei deliziosi cornetti per la sua famiglia.

-A quanto pare, è una persona molto solare e dal sorriso radioso.

-Dopo essere diventata molto nota per quella frase, Non ce n’è Coviddi, ed essere stata poi invitata in televisione, Angela ha inciso proprio una canzone con l’omonimo titolo. Per girare il videoclip, sulla spiaggia di Mondello, non ha però rispettato le misure anti-Covid, finendo in Questura.

-Ha firmato un contratto di lavoro con Lele Mora

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Chi è Alessia Bonari, l’infermiera simbolo della guerra contro il Covid

Chi è Milo Infante, la biografia e la vita privata del conduttore Rai