Chi è Alessia Logli, la figlia di Roberta Ragusa e Antonio Logli

Chi è Alessia Logli, la figlia di Roberta Ragusa e Antonio Logli

Sua madre, Roberta Ragusa, è scomparsa nel nulla quando lei era ancora una bambina. Scopriamo chi è Alessia Logli, che ha parlato del caso a Quarto Grado.

Una vita difficile, tra il dramma della misteriosa sparizione di sua madre e un padre accusato del suo delitto, condannato a 20 anni in appello. Di Roberta Ragusa, scomparsa nel nulla nel 2012, non si sa più nulla. La figlia, Alessia Logli, ha scelto di parlare a Quarto Grado insieme al fratello, Daniele Logli, descrivendo il ritratto della sua famiglia, prima e dopo la tragedia.

Chi è Alessia Logli?

Alessia Logli è la secondogenita di Roberta Ragusa, la donna scomparsa da Gello (San Giuliano Terme) nella notte tra il 13 e 14 gennaio 2012 e mai più ritrovata.

All’epoca dei fatti, aveva soltanto 11 anni e ha dovuto affrontare il dramma della perdita insieme al fratello, Daniele Logli. Con lui ha partecipato a una puntata di Quarto Grado, a ridosso della sentenza di Cassazione chiamata a stabilire la sorte del padre, Antonio Logli, accusato di omicidio e distruzione di cadavere.

Alessia Logli
Fonte foto: https://www.facebook.com/quartogrado/

Alessia Logli a Quarto Grado

Alessia Logli è diventata grande senza sua madre, e vive insieme al fratello Daniele, al padre e alla compagna di lui, Sara Calzolaio. Nel 2019 è stata ospite a Quarto Grado, dove ha parlato del rapporto con Roberta Ragusa e Antonio Logli.

Ripercorrendo quella maledetta notte in cui si sono perse le tracce della mamma, Alessia Logli ha descritto le sue sensazioni di allora: “In lei non c’era niente di strano quella sera, è sempre stata una mamma dolce, è sempre venuta da me quando dovevo dormire, perché io dormivo nel lettone. Poi a 11 anni puoi notare poco. Mi ricordo che mi disse che sarebbe arrivata anche lei dopo poco a dormire accanto a me“. 

Il rapporto con Roberta Ragusa e Antonio Logli

Alessia ha poi parlato del legame e delle dinamiche tra i genitori e di come è cambiata la sua vita da quel 2012, anno terribile della sua esistenza: “C’erano dei litigi come in tutte le famiglie, magari su come ci comportavamo io e Daniele. Il più severo era papà, io stavo sempre con mamma“.

Con l’ex amante e ora stabile compagna del padre, Sara Calzolaio (che fu anche la sua ex babysitter), Alessia e Daniele Logli hanno un rapporto che si sarebbe ripulito di molti spigoli nel corso degli anni.

Alessia Logli, come suo fratello, non avrebbe mai creduto a un coinvolgimento del genitore nella scomparsa di sua madre, e lo ha ribadito in tv, nello studio di Gianluigi Nuzzi:

Io non ho un’idea su cosa possa essere successo. Spero fermamente che stia bene e che non si sia rifatta una vita senza di noi, perché egoisticamente una figlia spera non che la mamma se ne vada a farsi un’altra vita. La verità? Sicuramente non è stata uccisa dal mio babbo: questa è l’unica certezza che ho“.

Fonte foto: https://www.facebook.com/quartogrado/

ultimo aggiornamento: 11-07-2019

X