Amante della moda e della fotografia, Simona Bertolotto ha avuto un grandissimo successo su Instagram: ecco quello che sappiamo sul suo conto.

Nome d’arte: Sissiotto. Segni particolari: elegante, simpatica, solare ed estroversa. Stiamo parlando di Simona Bertolotto, una donna amata dalle donne per il suo stile e per i suoi consigli di moda, ma anche per la sua spontaneità nel presentarsi sui social, in un mondo dove tutti cercano di essere perfetti. Volete saperne qualcosa in più?

Simona Bertolotto, la biografia

Nata a Torino il 21 aprile 1971, sotto il segno zodiacale del Toro, Simona Bertolotto ha sfruttato le sue due più grandi passioni – la fotografia e la moda – per inventarsi un mestiere. Cresciuta con una mamma dalla spiccata vena artistica, ha ereditato assieme a sua sorella questo tratto peculiare e ne ha tratto vantaggio, sebbene si sia diplomata in ragioneria.

Nel 2011, Simona è stata notata da Vogue per i suoi bellissimi scatti, venendo scelta per ben 10 volte da Franca Sozzani nei suoi contest. Gli anni seguenti hanno visto sbocciare la sua stella: la Bertolotto ha aperto il suo profilo Instagram sotto il nome di SissiottoStyle e ha cominciato a pubblicare dapprima foto di donne delle quali amava particolarmente il look, e in seguito di se stessa.

Nel giro di poco tempo è diventata un vero e proprio punto di riferimento per migliaia di donne, in particolare per le over 35. Lo stile di Simona, un po’ vintage e molto eclettico, ha ottenuto molti apprezzamenti. E la social influencer si è trovata a dare consigli di moda. Inoltre è seguitissima la sua attività di ricerca e di sponsorizzazione di piccoli brand italiani, con i quali ama collaborare.

La vita privata di Simona Bertolotto

Per quel che riguarda la sua vita privata, Simona si è rivelata essere molto riservata. Sappiamo che si è sposata quando era ancora piuttosto giovane, e il suo matrimonio è durato 18 anni, per poi concludersi con un divorzio. Dalla sua lunga unione ha avuto due figli, Vittorio e Carlotta. Al momento, tra le tante foto che pubblica sui social, non ci sono indizi in merito ad un nuovo compagno nella sua vita.

Simona vive ancora a Torino, di cui ormai conosce ogni segreto. Proprio per questo moltissime donne si affidano a lei per lo shopping, scoprendo così negozietti etnici e mercatini vintage da dove emergono delle vere e proprie perle.

3 curiosità su Simona Bertolotto

-Il capo d’abbigliamento che secondo lei non deve mai mancare nell’armadio di una donna è la camicia di jeans.

-Adora lo stile di donne iconiche quali Grace Kelly e Audrey Hepburn.

-Ama tantissimo i colori vivaci: è difficile vederla indossare capi dalle nuance troppo delicate.

Fonte foto: https://www.instagram.com/sissiottostyle/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
influencer Simona Bertolotto

ultimo aggiornamento: 05-09-2020


Chi è Jacopo Volpi, giornalista Rai e “padre” di una celebre definizione

Enrico Varriale: tutto quello che c’è da sapere sul giornalista e conduttore tv