Chi è Francesco Vecchi: 5 curiosità sul giornalista e conduttore tv

Chi è Francesco Vecchi: le curiosità sul giornalista e conduttore tv di Mattino Cinque

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Francesco Vecchi: la vita privata, la biografia e la carriera del conduttore e giornalista.

Francesco Vecchi è un volto giovane del panorama televisivo italiano ma già piuttosto affermato. Giornalista e conduttore, Francesco è anche abile e affermato nel mondo della letteratura: basti segnalare la recente vittoria della 7^edizione del Pegasus Literary Awards di Cattolica, con il suo romanzo Avrà l’odore delle cose nuove.

Scopriamo di più su questo personaggio televisivo, scavando fra carriera e vita privata!

Chi è Francesco Vecchi: la biografia

Nato a Milano il 7 luglio del 1982 sotto il segno del Cancro, Francesco dopo il diploma si è laureato in discipline economiche e sociali presso l’Università Bocconi.

Comincia poi a lavorare per Mediaset come inviato per i Campionati Mondiali di Calcio del Sudafrica nel 2010, i campionati Europei in Polonia e Ucraina nel 2012, ma anche nelle finali di Champions League nel 2010, 2011 e 2012. Cura inoltre la rubrica Pagelle e La scheda di Controcampo. Per TgCom24 è alla conduzione di Check Point.

Francesco Vecchi
Francesco Vecchi

La letteratura è sempre stata una sua grande passione, e già a 16 anni vince il premio letterario con il racconto Matrioska. È il vincitore della 7^edizione del Pegasus Literary Awards di Cattolica, uno tra i più noti concorsi letterari internazionali, con il suo romanzo Avrà l’odore delle cose nuove.

Un romanzo, a detta dell’autore, difficile da inserire in un solo genere e difficile da “vendere”. Consiglia di leggere le prime pagine e decidere; non ha un target specifico ma emozioni e parole forti e interessanti!

Francesco Vecchi a Mattino Cinque

Da settembre 2016 è lui il nuovo conduttore del contenitore mattutino di Canale 5. Il giornalista è andato a sostituire Federico Novella, diventato anchorman di punta della squadra del TG4. Un’esperienza sicuramente importante per il giornalista milanese che a Mattino Cinque si occupa principalmente dello spazio dedicato agli ultimi fatti di cronaca.

La scelta di Mediaset è ricaduta su Francesco Vecchi “nell’ottica di continuare a valorizzare le risorse interne” come scritto nel comunicato ufficiale diramato dall’azienda del Biscione. Una decisione che ha premiato la professionalità, l’impegno e le capacità del giornalista e che sembrerebbe aver soddisfatto anche il pubblico italiano considerando gli ascolti che continuano a premiare il programma mattutino di Canale 5.

La vita privata di Francesco Vecchi: fidanzata sì o no?

Sulla sua sfera sentimentale, si sa poco niente. Francesco Vecchi è sposato, fidanzato o single? Difficile a dirsi, anche perché sui suoi profili social non si riesce a rintracciare nulla riguardo una possibile relazione. Insomma, per il momento la vita sentimentale del conduttore è avvolta da un alone di mistero.

Anche sul resto è dura fare luce: non sappiamo quanto guadagni e dove abiti con precisione.

Sul suo profilo Facebook pubblica diversi scatti relativi al suo lavoro, poco e niente invece per quanto riguarda la sua vita privata.

Lo sconto fra Francesco Vecchi e Federica Panicucci

Anche se i due conducono insieme un programma, tra loro non sono sempre state rose e fiori: Federica Panicucci, infatti, fu colta in flagrante da Striscia la Notizia, che registrò un fuori onda in cui Federica se la prendeva con Francesco, apostrofandolo in modi piuttosto coloriti per essere andato oltre con i tempi.

Francesco ribadì in diretta che ci rimase molto male, e dal canto suo Federica chiese scusa più volte. Oggi il problema sembra essere rientrato, e i due (almeno professionalmente) sono tornati in buoni rapporti.

ultimo aggiornamento: 10-09-2019

X