Il patron di Luxottica ha avuto una vita sentimentale intensa e Luciana Nervo è stata la sua prima moglie: scopriamo quello che c’è da sapere sul suo conto, la storia e il matrimonio con il celebre imprenditore…

Leonardo Del Vecchio, storico fondatore del colosso Luxottica, si è sposato tre volte ma con due sole donne. Una di queste è la prima moglie, Luciana Nervo, madre dei primi tre figli del celebre imprenditore e al suo fianco all’alba del suo successo straordinario nella galassia degli affari e del made in Italy. Ecco cosa abbiamo scoperto sulla sua biografia e la sua vita privata.

Chi è Luciana Nervo e dove vive?

Luciana Nervo è stata la prima consorte del patron di Luxottica, Leonardo Del Vecchio, e gli ha dato i primi tre dei suoi sei figli: Claudio, Marisa e Paola Del Vecchio. Donna riservatissima, non si sa dove vive e sembra essersi tenuta a notevole distanza dai riflettori nonostante la storia di successo del suo ex marito, morto a 87 anni, il 27 giugno 2022, dopo una carriera brillante lunga decenni.

A rileggere la grande storia personale e professionale del patron di Luxottica si scopre che Luciana Nervo, all’epoca della loro unione, lavorava al suo fianco ed era con lui fin dai tempi della fondazione del colosso.

La vita privata di Luciana Nervo

Nonostante la grande riservatezza di Luciana Nervo, della sua vita privata è emerso qualcosa tra le righe note della biografia dell’ex coniuge. Sappiamo che la loro unione sarebbe fiorita negli anni ’50 e la separazione sarebbe avvenuta intorno ai primi anni ’90.

Leonardo Del Vecchio e Luciana Nervo hanno avuto tre figli dal matrimonio: il primogenito Claudio Del Vecchio, nato il 26 febbraio 1957 sotto il segno dei Pesci, Marisa Del Vecchio, nata un anno più tardi, nel 1958, e la sorella minore Paola Del Vecchio, classe 1961.

Successivamente, non si sa cosa sia successo nella sfera sentimentale e personale dell’ex moglie di Del Vecchio, ma quel che è certo è che lui si è rifatto una vita accanto a due donne (una delle quali sposata per ben due volte!). Il fondatore di Luxottica, infatti, ha avuto il quarto figlio, Leonardo Maria, dall’ultima moglie, Nicoletta Zampillo, che ha sposato nel 1997 e, dopo il divorzio del 2000, anche nel 2010!), poi gli ultimi due figli, Luca e Clemente, nati nel 2001 e nel 2004, dalla ex compagna Sabina Grossi.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-06-2022


Chi è Leonardo Maria Del Vecchio, il giovane imprenditore figlio minore del fondatore di Luxottica

Tutto quello che non sai su Raffaele La Capria, una delle voci più influenti della letteratura italiana