Leonardo Del Vecchio, celebre patron di Luxottica morto nel giugno 2022 dopo una straordinaria vita di successi, ha avuto sei figli: ecco la loro storia, dalle origini alla vita privata…

Il fondatore del colosso Luxottica, Leonardo Del Vecchio, era uno degli imprenditori più ricchi d’Italia ed è scomparso nel giugno 2022, all’età di 87 anni, dopo aver impresso il suo nome e il suo genio in uno dei capitoli più importanti del made in Italy. Ha avuto sei figli che si chiamano Claudio, Marisa, Paola, Leonardo Maria, Luca e Clemente, e ora scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla loro biografia

Chi sono i figli di Leonardo Del Vecchio?

Celebre per la sua carriera di successo e patron storico di Luxottica, Leonardo Del Vecchio ha avuto una vita privata altrettanto intensa e dai suoi amori sono nati sei figli. Sposato tre volte, ha avuto Claudio, Marisa e Paola dal primo matrimonio con Luciana Nervo.

Poi è arrivato Leonardo Maria Del Vecchio, figlio avuto dalla moglie Nicoletta Zampillo – che ha sposato nel 1997 e, dopo il divorzio del 2000, in seconde nozze nel 2010 – e infine Luca e Clemente dalla ex compagna Sabina Grossi (rispettivamente classe 2001 e 2004).

La vita privata dei figli di Leonardo Del Vecchio e dove vivono

Claudio Del Vecchio è il primogenito dei sei figli del patron di Luxottica (che vivono a Milano), è nato il 26 febbraio 1957 sotto il segno dei Pesci e ha tre figli che si chiamano Matteo, Angelica e Cristian Del Vecchio. Marisa Del Vecchio è nata un anno più tardi, nel 1958, sua sorella Paola Del Vecchio è nata nel 1961, è sposata e anche lei ha tre figli secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore.

Leonardo Maria Del Vecchio è nato nel capoluogo lombardo il 6 maggio 1995 sotto il segno del Toro ed è sposato con la modella Anna Castellini Baldissera. Le nozze favolose a Saint-Tropez si sono tenute poche settimane prima della morte del padre.

Altre 4 cose da sapere sui figli di Leonardo Del Vecchio

– Il patrimonio dei figli di Leonardo Del Vecchio non è noto, ma sicuramente non è di poco conto vista la grande storia familiare…

– I figli di Leonardo Del Vecchio hanno intrapreso una solida carriera nel mondo degli affari e dell’imprenditoria.

– Marisa Del Vecchio ha assunto l’incarico di responsabile del Museo degli occhiali di Agordo e ha scritto diversi libri.

– Il quarto dei sei figli di Leonardo Del Vecchio, Leonardo Maria, ha una brillante carriera come amministratore delegato di Salmoiraghi&Viganò ed è a capo del retail di Luxottica. 

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-06-2022


Nicoletta Zampillo: tutto sulla seconda (e terza) moglie di Leonardo Del Vecchio

Leonardo Del Vecchio, chi era il patron di Luxottica (uno degli uomini più ricchi d’Italia)?