Nonostante la giovane età, è già uno degli uomini più influenti d’Italia: ecco chi è Leonardo Maria Del Vecchio, che ha rubato il cuore a una bellissima modella

Forse il suo nome non vi è del tutto nuovo: Leonardo Maria Del Vecchio è l’erede di una famiglia di imprenditori molto famosa, a capo del colosso Luxottica. Suo padre è Leonardo Del Vecchio, che è stato uno degli uomini più ricchi d’Italia fino alla morte, avvenuta il 27 giugno 2022. Di fatto è diventato uno degli eredi di una delle aziende più importanti d’Italia. Ma non solo, infatti si è anche sposato con una bellissima ragazza. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul suo conto!

Leonardo Maria Del Vecchio, la biografia

Nato a Milano il 6 maggio 1995, sotto il segno zodiacale del Toro, il giovane è figlio del fondatore e presidente di Luxottica, Leonardo Del Vecchio. Ha ben 5 fratelli: suo padre ha avuto 3 figli dalla sua prima moglie, poi ha incontrato la donna che gli ha dato Leonardo Maria e infine ha avuto una terza relazione da cui sono nati gli ultimi due figli.

Il ragazzo ha studiato Economia Aziendale e Management presso la Bocconi di Milano, poi ha viaggiato tra gli Stati Uniti e l’Inghilterra per conoscere da vicino l’attività della sua famiglia. Nel 2017, Leonardo Maria è tornato a vivere a Milano ed è entrato a far parte di Luxottica. L’anno successivo è diventato amministratore delegato della Salmoiraghi e Viganò, sempre appartenente a suo padre.

Leonardo Maria Del Vecchio
Fonte foto: https://www.facebook.com/leo.delve

La famiglia Del Vecchio è una delle più importanti: il papà di Leonardo Maria è stato il secondo uomo più ricco d’Italia e, secondo quanto stimato da Forbes nel 2021, possedeva un patrimonio di circa 35 miliardi di dollari. Anche il giovane conduce dunque una vita molto agiata, ma non si è mai risparmiato nell’azienda di famiglia.

La vita privata di Leonardo Maria Del Vecchio

Il ragazzo non ha mai amato mettere la sua vita privata sotto le luci dei riflettori, fino a che non ha trovato la persona giusta per lui. Anna Castellini Baldissera gli ha infatti rubato il cuore, e i due sono convolati a nozze nel giugno del 2022, coronando una bellissima storia d’amore. Sul suo profilo Instagram, infatti, sono presenti moltissimi scatti del loro matrimonio, avvenuto a Saint Tropez in una bellissima location.

In passato è stato a lungo legato ad Alessia Tedeschi, bellissima modella molto famosa in Italia. Nel 2019, Leonardo Maria è stato avvistato assieme alla splendida Madalina Ghenea, ma la storia tra di loro non è continuata.

Chi è la moglie di Leonardo Maria Del Vecchio, Anna Castellini Baldissera?

Anna Castellini Baldissera è una bellissima modella che ha rubato il cuore a Leonardo Maria Del Vecchio. Non sappiamo con precisione la sua data di nascita (Nel giugno del 2022, nel giorno del suo matrimonio, aveva 22 anni). Ha un profilo Instagram che ha molto seguito.

Il patrimonio di Leonardo Maria Del Vecchio

Leonardo Maria Del Vecchio possiede una quota corrispondente al 16,388% della holding di famiglia, la Delfin, ed è uno degli eredi dell’impero Luxottica, insieme ai fratelli e alla seconda moglie di Del Vecchio Sr. Nicoletta Zampillo. Non si hanno con precisione i suoi guadagni, ma possiamo dire che con l’azienda di famiglia è destinato con ogni probabilità a essere uno dei top imprenditori italiani, come è stato il padre.

Fonte foto: https://www.facebook.com/leo.delve

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-06-2022


Leonardo Del Vecchio, chi era il patron di Luxottica (uno degli uomini più ricchi d’Italia)?

Chi è Luciana Nervo, prima moglie di Leonardo Del Vecchio di Luxottica