Francesco Nozzolino, la lotta all’obesità e quel tragico lutto che lo ha distrutto

Il personaggio di Avanti un altro ha alle spalle un dramma che lo ha portato a raggiungere quasi i due quintali di peso: ecco chi è Francesco Nozzolino.

Lo avrete sicuramente riconosciuto: Francesco Nozzolino è uno dei simpaticissimi protagonisti del Minimondo di Avanti un altro, lo show di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis. Ma questa non è stata la sua prima esperienza televisiva: ha alle spalle la partecipazione ad un altro programma che gli ha permesso di essere notato proprio da Bonolis. Siete pronti a scoprire qualcosa in più su Francesco Nozzolino?

Francesco Nozzolino, vita privata

Nato a Sarno (in provincia di Salerno) il 3 gennaio 1990, sotto il segno zodiacale del Capricorno, Francesco Saverio Nozzolino è una star del web. Sul suo canale Youtube condivide tantissimi video divertenti, che gli hanno permesso di raggiungere una certa notorietà.

Dopo aver studiato al liceo scientifico Galileo Galilei di Sarno, si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza all’Università degli Studi di Fisciano, a Salerno.

Francesco Nozzolino
Fonte foto: https://www.instagram.com/francescosaverionozzolino/

Sebbene sin da bambino fosse sempre stato cicciottello, la sua lotta con l’obesità è iniziata a causa di un drammatico evento che Francesco ha raccontato al settimanale Nuovo Tv. Sua madre, cardiopatica sin da quando lui era alle scuole elementari, è morta nel marzo 2011, poche ore dopo aver provato inutilmente a telefonare a Francesco. Colpevolizzatosi per non aver risposto, il ragazzo ha iniziato a trovare conforto nel cibo ed è arrivato a pesare 171 chili.

Francesco Nozzolino è omosessuale, cosa che suo padre non ha mai accettato. A Pomeriggio Cinque, il ragazzo ha rivelato: “Mio papà non accetta la mia omosessualità e fa finta di non capire”.

Sulla sua vita sentimentale non sappiamo molto, anche perché sul suo profilo Instagram non ci sono foto che lo ritraggono in dolce compagnia. In passato Francesco è stato fidanzato con Orlando Puoti, il Principe Azzurro di Avanti un altro, ma sembrerebbe essere single.

Francesco Nozzolino ad Avanti un altro

Francesco è uno dei protagonisti del game show di Canale 5, dove veste i panni di XXXL, sempre agghindato con bizzarre tutine. Prima di approdare ad Avanti un altro, però, il giovane ha partecipato ad altre trasmissioni. È stato scoperto alcuni anni fa da Stefano Di Capua, che lo ha voluto per recitare in The Lady, la web serie di Lory Del Santo.

Da quel momento è diventato una star: ha preso parte a Ciao Darwin ed è stato ospite numerose volte di Barbara D’Urso, a Domenica Live e a Pomeriggio Cinque. Fin quando Paolo Bonolis non lo ha voluto nella sua trasmissione in onda ogni giorno nella fascia preserale.

Francesco Nozzolino
Fonte foto: https://www.instagram.com/francescosaverionozzolino/

3 curiosità su Francesco Nozzolino

-Durante una festa di carnevale, è stato vittima di bullismo. A Nuovo Tv ha rivelato: “Io stavo con mio padre e andavamo di fretta ad un appuntamento. Loro mi hanno accerchiato e mi hanno spruzzato schiuma spray”.

È un bravissimo “casalingo”: cucina, pulisce casa e si occupa del bucato, ma odia stirare.

-Il suo desiderio è rimanere in tv, e magari essere chiamato per il Grande Fratello.

Fonte foto: https://www.instagram.com/francescosaverionozzolino/

ultimo aggiornamento: 14-03-2019

X