Con la sua voce ha stregato tutti nella settima edizione di Amici, ma dove è andata a finire dopo la fortunata esperienza? Vi sveliamo tutto su Roberta Bonanno!

Roberta Bonanno è, senza dubbio, una delle voci più belle che mai abbiano calcato il talent show di Canale 5 Amici. Di lei si sono appassionati i teenagers e un pubblico sempre più vasto. Oltre al suo grande amore, il canto, coltiva tantissime passioni con dedizione. Nel 2018, il ritorno in televisione nello show di Carlo Conti Tale e Quale Show: scopriamo di più su di lei… e del suo ritorno nel Torneo dei Campioni del talent di Rai 1.

Chi è Roberta Bonanno?

I dati principali sulla vita di Roberta Bonanno emergono con forza nella sua biografia online, sul sito web dedicato. Nata a Milano, il 22 maggio 1985, sotto il segno dei Gemelli, dice di aver sempre avuto la musica nel DNA. Durante il liceo, ha trionfato in diversi concorsi canori. Nel 2007, Roberta Bonanno è entrata entra a far parte della rosa di allievi di Amici di Maria De Filippi. Giunta in finale tra i primi tre, ha firmato un contratto con la Sony.

Roberta Bonanno
Fonte foto: https://www.instagram.com/roberta_bonanno_official/?hl=it

Dopo questo, ha deciso di virare sulla scelta di etichette indipendenti. Non ho più paura è l’EP frutto di quel sodalizio con una delle major punta di diamante del panorama nazionale. Prodotto da Mario Lavezzi, si inserisce tra i dischi più venduti e cliccati di iTunes per ben 15 settimane! La Bonanno è stata anche co-protagonista nella commedia musicale Portamitanterose.it, ideata da Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime con la collaborazione di Chicco Sfondrini.

Roberta Bonanno: vita privata

La vita privata della cantante è completamente avvolta nel mistero: non è dato sapere, infatti, se al suo fianco ci sia un fidanzato. Sui social, specialmente sul suo profilo Instagram, non ha inserito alcuno scatto che potesse far pensare ad una storia d’amore in corso.

Prima della sua partecipazione a Tale e Quale Show ha dichiarato al settimanale DiPiù: “Sono felice e sono certa che presto troverò un compagno“. Per ora non è ancora arrivato.

Tra le foto condivise con i follower, quelle con la famiglia, che adora alla follia, e con i suoi amici, oltre (ovviamente) agli shooting per i suoi progetti musicali (tra cui anche videoclip)…

Vive a Milano, stando ai suoi post sui social; non ci sono informazioni sui suoi guadagni.

Roberta Bonanno: da Amici a Tale e Quale Show

Dal 2007 al 2018 ne è passata di acqua sotto i ponti: per la sempreverde artista non sembra passato, però, poi così tanto. Stessa grinta e stesso sguardo attento, ha saputo cogliere l’occasione per catapultarsi dalla realtà di Amici all’amatissima trasmissione Rai Tale e Quale Show, dove però non sono mancate le polemiche. Nell’ottobre del 2019, infatti, la cantante è stata accusata di razzismo, e in particolare di blackface, per aver interpretato Beyonce.

Alla fine della sua esperienza è tornata nello show di Rai 1 condotto da Carlo Conti per il Torneo dei Campioni, che mette in competizione i campioni del 2018 e quelli del 2019.

Nel novembre 2019 è uscito anche il suo nuovo singolo, Un buon motivo, tratto dal nuovo album Io e Bonnie.

Fonte foto: https://www.instagram.com/roberta_bonanno_official/?hl=it

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
amici tale e quale show

ultimo aggiornamento: 31-10-2019


Francesco Nozzolino, la lotta all’obesità e quel tragico lutto che lo ha distrutto

Mario Giordano, un giornalista ‘fuori dal coro’