Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Eugenio Campagna, talento che il pubblico ha visto calcare il palco di X Factor 2019…

Quello di Eugenio Campagna è uno dei volti della 13^ edizione di X Factor. Mara Maionchi lo ha ha scelto nel suo team, ma cosa sappiamo della sua storia oltre le luci del palcoscenico? Vi sveliamo la biografia e le curiosità che si annidano nella sua vita.

Chi è Eugenio Campagna?

Eugenio Campagna è un cantautore originario di Roma, classe 1991, cresciuto sulle note dei più grandi artisti italiani (Lucio Battisti in testa). La madre è una ex costumista, e ha un fratellastro che suo padre ha avuto da una nuova compagna.

La nonna è sempre stata punto di riferimento indiscutibile della sua vita. Eugenio Campagna si è iscritto alla facoltà di Filosofia, ma ha lasciato il percorso universitario per dedicarsi interamente alla musica

EUGENIO CAMPAGNA
EUGENIO CAMPAGNA

La vita privata di Eugenio Campagna

Non si hanno molte informazioni sulla vita privata del cantautore, per questo non è chiaro se sia fidanzato oppure no. Su Instagram, dove sono tanti gli scatti che affollano la sua gallery, nessun preciso riferimento alla presenza di una ‘dolce metà’ nel suo cuore…

Sappiamo che ha recuperato gradualmente il rapporto con suo padre, e che la musica ha costituito una importantissima ancora nel mare delle sue esperienze personali e familiari…

Dove abita Eugenio Campagna?

Eugenio Campagna abita a Roma, dove ha esordito come artista di strada dopo aver abbandonato gli studi universitari in Filosofia.

Ha portato le sue canzoni nei locali della Capitale e poi su palchi sempre più importanti, fino ad aprire concerti di spicco e iniziare la sua avventura con il primo video ufficiale, All You Can Eat, datato 2016…

3 chicche su Eugenio Campagna

• Il suo nome d’arte è ‘Comete‘, legato alla sua concezione di uno show che brilla e si estingue proprio come una stella cadente…

• All’età di 10 anni ha iniziato a scrivere i primi testi, avvicinandosi all’idea di ‘real pop‘.

• Ha stregato pubblico e giuria di X Factor 2019 con le sue performance, entrando nella rosa di talenti scelti da Mara Maionchi per la sezione live.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
mara maionchi x factor

ultimo aggiornamento: 31-10-2019


Tutto su Ilaria D’Amico (e quelle copertine che le hanno cambiato la vita)

Sole di Halloween, lo scatto in cui sembra una zucca diventa virale