Chi è il talentuoso Francesco Gabbani, finalista di Sanremo Giovani 2016? Scopriamo insieme i dettagli della sua vita!

Sanremo Giovani nasce come talent show… o almeno una sorta di show di questo stampo, dal momento che come in altri programmi di questo genere, prevede innanzitutto un daytime pomeridiano.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Durante questa prima parte del programma, si può arrivare a conoscere i finalisti della kermesse canora ed avere già un’idea circa il loro background e la loro personalità. E’ il caso per esempio di Francesco Gabbani, presentato dal bravissimo conduttore Carlo Conti, con il suo brano intitolato “Amen”.

Francesco nasce a Carrara nell’1982, amante della musica è figlio di un professionista del settore, che gestisce un negozio di strumenti musicali. Niente male, vero? Fin da piccolo è immerso in questo mondo, impara infatti a suonare la batteria e la chitarra, ma si avvicina finalmente alla sua vera vocazione: l’essere cantautore ed elaborare testi.

Appena diventato maggiorenne, Francesco firma un contratto con la Sony e registra l’album prodotto da Neri e Baroni dei Planet Funk, progetto Trikobalto. Interessante riscontro di pubblico che ottiene all’Heineken Jammin Festival, dopo aver aperto i concerti di Oasis e Stereophonics.

Non male come inizio, vero? Tifiamo per Francesco e per la sua iniziativa da solista che, dopo essersi allontanato dal gruppo, ha finalmente deciso di buttarsi nell’esperienza Sanremo!

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 04-12-2015

Chi è Ermal Meta Sanremo Giovani 2016

Come lavorare per la sartoria Tirelli