Chi è Francesco Gabbani Sanremo Giovani 2016

Chi è il talentuoso Francesco Gabbani, finalista di Sanremo Giovani 2016? Scopriamo insieme i dettagli della sua vita!

Sanremo Giovani nasce come talent show… o almeno una sorta di show di questo stampo, dal momento che come in altri programmi di questo genere, prevede innanzitutto un daytime pomeridiano.

Durante questa prima parte del programma, si può arrivare a conoscere i finalisti della kermesse canora ed avere già un’idea circa il loro background e la loro personalità. E’ il caso per esempio di Francesco Gabbani, presentato dal bravissimo conduttore Carlo Conti, con il suo brano intitolato “Amen”.

Francesco nasce a Carrara nell’1982, amante della musica è figlio di un professionista del settore, che gestisce un negozio di strumenti musicali. Niente male, vero? Fin da piccolo è immerso in questo mondo, impara infatti a suonare la batteria e la chitarra, ma si avvicina finalmente alla sua vera vocazione: l’essere cantautore ed elaborare testi.

Appena diventato maggiorenne, Francesco firma un contratto con la Sony e registra l’album prodotto da Neri e Baroni dei Planet Funk, progetto Trikobalto. Interessante riscontro di pubblico che ottiene all’Heineken Jammin Festival, dopo aver aperto i concerti di Oasis e Stereophonics.

Non male come inizio, vero? Tifiamo per Francesco e per la sua iniziativa da solista che, dopo essersi allontanato dal gruppo, ha finalmente deciso di buttarsi nell’esperienza Sanremo!

ultimo aggiornamento: 04-12-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X