Chi è l’originale ed alternativo Ermal Meta, finalista di Sanremo Giovani 2016? Scopriamo insieme i dettagli della sua vita!

Classe 1981, il giovane è amante della musica, ma soprattutto dei testi. Infatti scrive dei brani davvero originali, ricchi di emozioni e in grado di suscitare davvero delle reazioni nel pubblico.

Da dove arriva? Nasce in Albania, dove effettivamente non è sconosciuto. A Fier, infatti Ermal Meta ottiene un certo successo ed è per questo che decide di provare a sfondare in Italia.

Non è solo, infatti il suo gruppo fa rock e si chiama “La Fame Di Camilla“, fondato nel 2007 a Bari. Anche in questo caso, Ermal ottiene un certo riscontro e scrive dei buoni testi in lingua italiana.

La Fame di Camilla vince il “Demo Award” come band più importante ed emergente e nel 2008 è vincitore dell'”Arè Rock Festival”. Già partecipanti al Festival di Sanremo Giovani nel 2010, non sono in grado di andare oltre, ecco perché Ermal inizia a scrivere canzoni per altri artisti. Citiamo tra tutte “Non So Ballare” di Annalisa e “Natale senza regali” di Marco Mengoni. Non male, vero?

Nel 2013, La Fame di Camilla si scioglie ed Ermal decide di proseguire a scrivere testi, ma finalmente approda anche al Festival di Sanremo Giovani 2016, con la sua “Odio Le Favole“.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Come abbinare decolléte nude con calze

Chi è Francesco Gabbani Sanremo Giovani 2016