Chi è Ermal Meta Sanremo Giovani 2016

Chi è l’originale ed alternativo Ermal Meta, finalista di Sanremo Giovani 2016? Scopriamo insieme i dettagli della sua vita!

Classe 1981, il giovane è amante della musica, ma soprattutto dei testi. Infatti scrive dei brani davvero originali, ricchi di emozioni e in grado di suscitare davvero delle reazioni nel pubblico.

Da dove arriva? Nasce in Albania, dove effettivamente non è sconosciuto. A Fier, infatti Ermal Meta ottiene un certo successo ed è per questo che decide di provare a sfondare in Italia.

Non è solo, infatti il suo gruppo fa rock e si chiama “La Fame Di Camilla“, fondato nel 2007 a Bari. Anche in questo caso, Ermal ottiene un certo riscontro e scrive dei buoni testi in lingua italiana.

La Fame di Camilla vince il “Demo Award” come band più importante ed emergente e nel 2008 è vincitore dell'”Arè Rock Festival”. Già partecipanti al Festival di Sanremo Giovani nel 2010, non sono in grado di andare oltre, ecco perché Ermal inizia a scrivere canzoni per altri artisti. Citiamo tra tutte “Non So Ballare” di Annalisa e “Natale senza regali” di Marco Mengoni. Non male, vero?

Nel 2013, La Fame di Camilla si scioglie ed Ermal decide di proseguire a scrivere testi, ma finalmente approda anche al Festival di Sanremo Giovani 2016, con la sua “Odio Le Favole“.

ultimo aggiornamento: 04-12-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X