Francesca Piccinini è stata una delle sportive più forti e amate al mondo: conosciamola insieme, e scopriamo qualche chicca sulla bella campionessa!

Nata a Massa, il 10 gennaio 1979 (Capricorno) Francesca Piccinini è stata una pallavolista, tra le più conosciute e amate in Italia, che ha deciso di appendere le scarpe al chiodo nell’aprile 2021. La sua carriera di giocatrice inizia molto presto, e conquista notorietà e premi grazie a bravura e impegno costante. Ma non troviamo solo lo sport nella sua carriera: si è avvicinata anche al mondo dello spettacolo, è stata ospite di trasmissioni e opinionista e ha ottenuto qualche parte al cinema (e un calendario).

Oltre al fisico mozzafiato, Francesca Piccinini ha anche un bellissimo viso, e capelli molto curati che fanno invidia. Il suo stile è sempre attento e ricercato: smessi i panni della sportiva, ama indossare abiti molto femminili (se lo può permettere!), tacchi e minigonne. Noi vi riveliamo tutto ciò che volete sapere sulla schiacciatrice di volley!

Chi è Francesca Piccinini?

Nel 1991, a soli 12 anni, inizia la carriera in Serie D col Robur Massa. 4 anni dopo arriva la convocazione in Nazionale.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Francesca Piccinini
Francesca Piccinini

Ma non solo lo sport: nel 2004 realizza un calendario senza veli per la rivista maschile Men’s Health e l’anno dopo pubblica la sua autobiografia, intitolata La melagrana. Nel 2011 arriva anche un piccolo cameo cinematografico nel film Femmine contro maschi di Fausto Brizzi; da allora è spesso ospite in numerose trasmissioni, non solo di ambito sportivo, se ne apprezza sempre il sorriso e l’allegria.

Nel 2019, a 40 anni, dopo aver vinto la sua settima Champions, annuncia di non avere alcuna intenzione di ritirasi dai campi di pallavolo. Due anni dopo, come dichiarato in un’intervista al Corriere della Sera, a 42 anni decide di appendere le scarpette al chiodo.

La vita privata di Francesca Piccinini

Dal 2017 al 2019 è stata legata sentimentalmente ad un uomo esterno al mondo dello spettacolo, il cui nome è rimasto a lungo segreto: si trattava di Gabriele Schembari, ex calciatore, classe 1985. La loro storia, però, è finita.

Nel 2001 è stata legata a DJ Ringo per 4 anni. La loro relazione terminò a causa della distanza e in seguito le è stato attribuito un flirt (poi smentito) con Omar Pedrini.

Non ha figli, anche se nella prima pagina del suo libro leggiamo la dedica “A mio figlio“. “È sempre stato un mio desiderio ma è giusto farlo nel momento giusto, con la persona giusta: se non sono ancora mamma è perché non l’ho mai trovata, se arriverà è perché deve andare così. Mi piace stare coi bimbi, quando posso sto con mia nipote. Come mamma mi ci vedo. Ma è uno dei mestieri più difficili”, ha raccontato in un’intervista a Gazzetta.

Come ha dichiarato a il Corriere della Sera nell’aprile 2021 è single. “Non è facile stare vicino a me“, ha rivelato.

Non si conosce con esattezza dove viva, ma stando ad alcune foto su Instagram pare che sia nella città di Milano. Per quanto riguarda i suoi guadagni, è stata una delle poche pallavoliste, come riporta 888sport.it, ad avere uno stipendio mensile superiore a 200mila euro.

Chi è l’ex fidanzato di Francesca Piccinini, Gabriele Schembari?

Gabriele Schembari, classe 1985, è un ex calciatore, di ruolo portiere. È conosciuto per le relazioni avute con Francesca Piccinini e per quella, dopo la fine con la pallavolista, con Alessia Ventura, con il quale avrà anche un figlio, come annunciato dalla coppia nel 2021. Non si hanno altre informazioni sui di lui.

5 curiosità sull’ex pallavolista

-Su Instagram mostra tantissime belle fotografie che la mostrano nel campo sportivo ma non solo. Nelle immagini quotidiane che, come sempre ci mostrano i personaggi nelle loro giornate con amici e parenti, spicca la sua bellezza semplice e quasi acqua e sapone.

Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

-Ama le scarpe: ne ha più di 200 paia.

-Ha una sorella, Chiara alla quale è molto legata: “Chiara giocava da palleggiatrice ma non le piaceva granché. In compenso Zoe, sua figlia, è la mia prima tifosa (…) e si è fatta promettere che le lascerò tutte le mie scarpe“, raccontò a repubblica.

-Ha anche posato per la rivista Playboy, esperienza che, ha dichiarato, rifarebbe volentieri.


Chi è Alessandra Galloni: tutto sulla prima donna alla guida di Reuters

Chi è Wendy di Ti spedisco in convento: la storia, dalle origini al vero nome