Imprenditrice di talento, Francesca Ossani ha osato là dove molti altri hanno tirato i remi in barca. Ecco tutto quello che non sapete su di lei.

Oggi è la presidente dell’azienda Crik Crok, famosa produttrice di patatine in busta, ma non tutti sanno che Francesca Ossani ha iniziato a lavorare in tutt’altro ambito. I suoi primi passi li ha mossi accanto al papà, che ha sempre gestito degli alberghi. Ma la spinta a voler creare qualcosa di suo l’ha portata a diventare un’imprenditrice autonoma e molto stimata. In tutto questo, però, non ha mai rinunciato alla famiglia. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Francesca Ossani, la biografia

Nata a Roma il 23 aprile (non sappiamo di quale anno), sotto il segno zodiacale del Toro, Francesca Ossani è cresciuta accanto al papà che, dopo tanti anni nel mondo edilizio, ha deciso di dedicarsi alla gestione alberghiera per dare un futuro ai propri figli. Da ragazza, dopo gli studi, la Ossani ha iniziato a lavorare con il padre, ma ben presto ha capito di volersi distaccare da quell’ambito.

Così, Francesca ha lavorato per un po’ con Diego Della Valle, occupandosi di ricerca del prodotto, per poi aprire una società che produce abbigliamento da donna e bambina, progettando anche in prima persona alcune linee di moda. Nel 2017, è arrivata la sua occasione: ha deciso di rilevare il brand Crik Crok, famoso per le sue patatine, che era sull’orlo del fallimento.

Grazie alla sua coraggiosa decisione, Francesca ha salvato il marchio e il posto di lavoro di oltre un centinaio di dipendenti: l’anno successivo l’acquisizione, l’azienda ha guadagnato circa 41 milioni di euro. Nel frattempo, lei e suo fratello Ugo hanno venduto l’impero alberghiero costruito dal papà, a causa di alcune incomprensioni che si erano venute a creare in famiglia.

La vita privata di Francesca Ossani

https://www.facebook.com/photo?fbid=10220853885288044&set=pb.1566594078.-2207520000..

A quanto pare, Francesca è una donna molto riservata. Il suo profilo Instagram è blindato e riservato solamente ai suoi amici più cari, ma è possibile seguirla sulla sua pagina Facebook, anche se non viene aggiornata con grande frequenza. Sappiamo che è sposata da molti anni, e che da questa relazione ha avuto due figli: Allegra e Andrea Tosti.

Per la famiglia, Francesca ha anche messo in stand by il suo lavoro. Poi, quando i ragazzi sono cresciuti, è tornata ad occuparsi di imprenditoria. Ancora oggi vive a Roma, dove hanno sede i suoi affari. E nel 2020 si è fatta conoscere partecipando alla trasmissione Boss in incognito, condotta da Max Giusti.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
boss in incognito Francesca Ossani

ultimo aggiornamento: 08-09-2020


Chi è Adua Del Vesco, l’ex fidanzata di Gabriel Garko

Antonella Elia: tutto quello che non sai sull’opinionista televisiva, dai gossip a…