Francesca De André: le curiosità sulla nipote del mitico Faber

Tutte le curiosità su Francesca De André, nipote del grande Faber e spesso ospite di Barbara D’Urso, oltre che concorrente del GF nel 2019.

Classe 1990, Francesca De André è la figlia di Cristiano De Andrè, a sua volta figlio del celebre cantautore genovese Fabrizio De André. Francesca raggiunge la popolarità televisiva intraprendendo la carriera di cantante, e in seguito prendendo parte all’Isola dei Famosi, seppure con la disapprovazione della sua famiglia. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla giovane figlia di Cristiano e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Chi è Francesca De André: biografia della figlia (e nipote) d’arte!

Francesca, nipote di De Andrè, nasce a Genova in Liguria il 25 gennaio del 1990 sotto il segno dell’Acquario. La sua è una infanzia dura e difficile, poiché all’età di soli 3 anni i suoi genitori decidono di separarsi. Il motivo? A dire della madre Carmen Cespedes, il divorzio sarebbe stata la semplice conseguenza delle continue scappatelle del padre Cristiano.

Ma ai problemi non c’è mai fine, e così dopo 4 mesi a fianco del padre (vista l’impossibilità della madre di poter provvedere al suo sostentamento) scappa di casa e viene messa in un orfanotrofio, La Casa di Nazaret, in provincia di Milano: saranno gli anni più duri della sua vita, e spesso infatti cercherà di scappare da quel posto, ma senza mai riuscirci.

Nel frattempo però la giovane Francesca riuscirà a diplomarsi al liceo linguistico e frequenterà per ben 8 anni la scuola di danza dell’Accademia Milanese, mentre nel tempo libero fa la vocalist. La svolta arriverà nel 2011, quando prenderà parte all’Isola dei Famosi nella categoria Parenti di..

Francesca De André
Francesca De André

La sua carriera continuerà con un singolo (Yes Sir, I can boogie) e diversi lavori da modella. Nel 2019, poi, saranno di nuovo polemiche: Francesca entra a far parte del Grande Fratello 16.

Le curiosità su Francesca De André

– Ospite da Barbara D’Urso ha fatto delle accuse pesanti nei confronti di suo padre, il figlio di Fabrizio De André, Cristiano: «Erano le sei di mattina e lui non era lucido. Dico così per essere delicata, ma per ‘non lucido’ il pubblico capirà di cosa sto parlando. Mio padre ha iniziato a picchiare mia sorella che per salvarsi è scappata di casa. Da quel momento lei ha rotto tutti i rapporti con lui, sta andando da uno psicologo e sta soffrendo molto».

– E’ stata accusata di aver rubato 12 mila euro di oggetti in un appartamento di cui era affittuaria. In seguito ha dichiarato di essere stata assolta presentando le ricevute in tribunale.

– Ha un chihuahua che si chiama Perly.

– Riguardo la sua esperienza in orfanotrofio ha raccontato: «Nessuno dei miei parenti è mai venuto a trovarmi. Nemmeno una chiamata per sapere come stessi», ha raccontato a Domenica Live.

– Pratica assiduamente pole dance.

La vita privata di Francesca De André: da Daniele Interrante ad Andrea Damante

Di certo non è mancato l’amore nella vita di Francesca, così come non sono mancate le prime pagine dei principali rotocalchi di gossip nazionale. Per 6 anni, infatti, è stata fidanzata con l’ex volto noto di Uomini e Donne Daniele Interrante. «Dopo 6 anni c’è stata un crisi che ha toccato entrambi, tanto da non poter essere più sereni», ha dichiarato a Domenica Live. In seguito sarebbe stata pizzicata in compagnia di un altro ragazzo, e sempre nel salotto di Barbara D’Urso ha dichiarato:

«E’ un ragazzo brasiliano – ha rivelato – che mi fa stare bene. Per me è un periodo difficile. Non è facile per nessuno chiudere una relazione importante».

Un altro gossip aveva visto Francesca vicino ad Andrea Damante, ma nessuno ha mai confermato. Anche con Marco Ligabue pare ci sia stato del tenero, ma nulla di certo anche qui.

Francesca De Andrè e Giorgio Tambellini: la storia

A Marzo del 2019, poi, ecco la rivelazione in diretta da Barbara D’Urso! Il fidanzato di Francesca De André si chiama Giorgio Tambellini, e pare che i due stiano insieme dallo scorso settembre. Di lui non si sa molto, poiché non è dentro al mondo dello spettacolo, e si è soltanto intravisto in qualche storia sul suo Instagram.

Nel corso del Grande Fratello 2019, Giorgio è entrato nella casa per chiarire quanto accaduto fuori (dopo una paparazzata) ma anche perché Francesca si era avvicinata a Gennaro. I due, però, non sembrano affatto arrabbiati l’un l’altro e la storia non ha un epilogo. Fino alla settimana dopo, era il 20 maggio, quando Giorgio pubblica su Instagram un post in cui dice di volersi prendere una pausa. La notizia è comunicata a Francesca, accompagnata da una foto con un’altra donna.

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/BXS6587B_na/

ultimo aggiornamento: 12-06-2019

X