Chi è Francesca Chillemi

Biografia dell’ex Miss Italia

chiudi

Caricamento Player...

Neo-mamma da febbraio 2016, Francesca Chillemi si gode la sua bimba Rania avuta dal compagno Stefano Rosso. Ma l’instancabile modella e attrice pensa già a un secondo figlio, e ovviamente a continuare a lavorare. Ha dichiarato alla rivista Grazia di non voler fare la mantenuta, e di voler recitare sia in TV che al cinema. Ma chi è Francesca Chillemi? Come è arrivata al successo? Scopriamolo insieme partendo dalla sua vittoria a Miss Italia, avvenuta nel 2003 quando aveva solo 18 anni.

Chi è Francesca Chillemi

Dopo aver ricevuto l’ambita corona da Claudia Cardinale, la Chillemi ha iniziato a fare la modella e poi l’attrice, con Un medico in famiglia. In seguito è diventata anche conduttrice, insieme a Carlo Conti ne I raccomandati e in altri varietà come Aspettando Miss Italia e Sognando tra le note. Le apparizioni sul piccolo schermo sono state tante, principalmente in Carabinieri con il ruolo fisso di Laura Flestero e in Gente di mare. Poi c’è stato il debutto al cinema, con Feisbum – Il film e Cado dalle nubi.

Ultimi progetti

Dopo le miniserie Preferisco il Paradiso e Notte prima degli esami ’82, Francesca ha recitato in Che Dio ci aiuti e Sposami. Nel 2013 ha condotto la finale di Miss Italia, con Massimo Ghini e Cesare Bocci, e nel 2016 è apparsa nella serie L’ispettore Coliandro. Infine, è entrata nel cast di Braccialetti rossi, che è ancora in corso. Ma che cosa pianifica per il futuro? Intanto, l’8 gennaio 2017 ricomincia Che Dio ci aiuti con la quarta serie. Dopo di che, la Chillemi sta valutando proposte di lavori cinematografici e si è trasferita a Milano con Stefano Rosso. L’appartamento, ha voluto precisare, è stato acquistato da entrambi equamente: Francesca sarà sempre una donna indipendente e che lavora.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Francesca-Chillemi-Official-137937149708842/