Proviamo a conoscere da vicino Michele Esposito: ecco tutto quello che c’è da sapere sul ballerino finalista di Amici 21 e professionista ad Amici 22.

Il ballo e la musica sono stati per Michele Esposito, fin da bambino, dei protagonisti assoluti. Il suo nome, poi, è divenuto noto al pubblico del piccolo schermo grazie alla partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi. Qui il ballerino italiano ha subito messo in mostra le sue doti artistiche riuscendo persino a conquistare la maestra Alessandra Celentano che gli ha assegnato un banco nella scuola e poi la maglia d’oro del serale. Il suo percorso lo ha anche portato alle fasi finali del programma, diventando uno dei pretendenti per la vittoria finale. Proviamo allora a raccontarvi tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lui, la sua biografia e la sua vita privata.

Chi è Michele Esposito, biografia

Michele Esposito è nato nel 2000 a Teverola, in provincia di Caserta. A soli 11 anni si è trasferito nella città di Zurigo per frequentare l’Accademia di Danza. Dopo sei anni e dopo aver portato a termine il percorso, Michele ha cominciato a conquistare anche dei premi e dei riconoscimenti nel settore.

Successivamente ha lasciato ancora una volta l’Italia e si è trasferito Amsterdam entrando a far parte della compagnia nazionale. Nel 2020 è ritornato in Italia a causa della pandemia ed è entrato nella scuola di Amici. All’interno del talent è riuscito a stupire tutti per la sua qualità ed è arrivato fino alla finale, senza raggiungere però la vittoria, se non nella sua categoria, quella dedicata al ballo.

Forte di questo grande successo, nel 2022 è stato confermato nella scuola di Amici con un nuovo ruolo: è diventato uno dei ballerini professionisti del talent. Lo ha confessato lo stesso artista sui social, ringraziando ancora una volta la sua mentore Alessandra Celentano per aver creduto in lui.

Michele Esposito, vita privata

La vita privata del ballerino di Amici 21 al momento è un mistero. Sappiamo che in passato ha avuto un’importante relazione con Lania Atkins, ballerina australiana conosciuta mentre lavoravano al Dutch National Ballet. Nonostante una storia importante, i due si sono lasciati prima di Amici. Una rottura che ha causato una forte sofferenza al giovane ballerino campano.

Michele Esposito, 5 curiosità

– Si è definito un ragazzo semplice ed umile.

– Dopo Amici ha potuto collaborare anche con un suo idolo, Roberto Bolle.

– Ha confessato che ha scelto di partecipare ad Amici anche per aiutare la sua famiglia in difficoltà a causa del Covid.

– Al termine di Amici è stato di parola. Ha utilizzato infatti metà del premio ricevuto per aiutare i suoi genitori, dal momento che la sua professione è costosa e li ha costretti a grandi sacrifici. L’altra metà ha scelto invece di tenerla da parte per progetti futuri.

– Michele Esposito è anche molto attivo sui social e in particolare su Instagram.

Amici di Maria De Filippi

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2022 11:16


Chi è Francesco Di Napoli, attore per caso ed ex pasticciere

Francesca Chillemi, da Miss Italia ad attrice di successo: tutto sulla protagonista di Che Dio ci aiuti