Flavio Insinna: 10 curiosità sul conduttore pronto a commentare la finale degli Eurovision Song 2017

Scopri chi è Flavio Insinna: dal cinema alla televisione, le curiosità più interessanti sul conduttore pronto a raccontare la finale dell’Eurovision Song 2017

Flavio Insinna è uno dei conduttori più amati e seguiti del piccolo schermo. Reduce dal grande successo di “Affari Tuoi” e “Dopo Fiction“, è pronto a raccontare in diretta da Kiev le emozioni della gran finale dell’Eurovision Song 2017. In occasione di questo speciale appuntamento abbiamo scovato una serie di notizie e curiosità sulla sua vita.

Sapevi che…

  • Classe 1965, prima di dedicarsi alla carriera artistica ha tentato di entrare nell’Arma dei Carabinieri.
  • Ha studiato recitazione presso la scuola di Alessandro Fersen e ha seguito il Laboratorio di esercitazioni sceniche di Gigi Proietti.
  • Debutta come attore nel 1992 al cinema nel film “Gole ruggenti” e nel 1996 in tv nella serie “Uno di noi“.
  • Ha recitato in diverse pellicole di successo: “Il partigiano Johnny”, “La finestra di fronte”, “Ex” e recentemente “Il professore Cenerentolo“. Nel 2014 ha doppiato la voce il film di animazione “Big Hero 6“.
  • Come attore raggiunge la grande popolarità interpretando il capitano dei Carabinieri Flavio Anceschi nella fiction “Don Matteo“.
  • Nel 2006 arriva alla conduzione di “Affari Tuoi” conquistando l’access-prime di Raiuno.
  • Diversi i premi vinti sia come attore che conduttore: “Telegrolla” e “Premio per l’Europa” per “Don Bosco“, Telegatto e Premio Regia Televisiva come conduttore rivelazione nel 2007 e tanti altri.
  • È molto attivo in campo sociale. Collabora con la comunità di Sant’Egidio, Telethon e partecipa a diverse iniziative di Save The Children.
  • Non solo conduttore e attore, ma anche scrittore. Ha pubblicato due libri: “Neanche un morso all’orecchio” e “La macchina della felicità“.
  • È stato testimonial di diversi spot pubblicitari: una famosa acqua con le bollicine e per una campagna telefonica con Ilary Blasi. Non solo ha prestato il volto per uno spot denuncia contro la violenza carnale.

Notizie vip: Flavio Insinna non ama parlare…

Flavio Insinna è sicuramente uno dei conduttori più amati ed apprezzati dal pubblico italiano. La sua simpatia è nota a tutti, ma attenzione a non chiedergli della sua vita privata. Il conduttore, infatti, non ama parlare della sua vita privata e l’ha dimostrato in diverse occasioni.

In particolare, è finito nell’occhio del gossip per le nozze saltate con la compagna Graziamaria Dragani. Ad annullare il matrimonio sarebbe stato proprio il simpaticissimo Flavio che, alle continue ed insistenti domande, ha giustamente replicato: “è roba della mia vita“.

(fonte foto: https://www.facebook.com/FLAVIOINSINNAFaccialibro/)