Tutto sulla campionessa del tennis italiano

Nel 2015, giusto prima di ritirarsi, ha vinto l’US Open contro Roberta Vinci in una storica finale tutta italiana. La vittoria di per sè è in realtà un record: prima Francesca Schiavone era l’unica italiana ad aver vinto un torneo del Grande Slam. Chi è Flavia Pennetta? Una donna che ai trofei è abituata, sia in coppia che in singolare. Prima italiana nella storia ad aver ottenuto la posizione mondiale n°1 in doppio, ha vinto in tutto 28 gare WTA (Women’s Tennis Association). Scopriamo qualcos’altro su questa incredibile atleta, oggi 34enne e in pensione dallo sport.

Chi è Flavia Pennetta nel mondo agonistico

Aveva 33 anni quando ha vinto l’US Open, classificandosi come la tennista con l’età più alta al mondo a vincere il primo Slam della carriera. Considerata la tennista italiana migliore di tutti i tempi, Flavia è stata numero 6 al mondo ed è l’italiana che ha accumulato il maggiore montepremi negli anni. Per la precisione, più di 14 milioni di dollari. Nel 2009 ha ottenuto 15 vittorie consecutive, un record per un’italiana, ed è entrata nella top ten della classifica mondiale WTA Tour. Emblematiche le vittorie a Palermo, Los Angeles e Cincinnati e quella dello storico torneo Indian Wells.

Chi è Flavia Pennetta nella vita privata

L’11 giugno di quest’anno la Pennetta ha sposato un collega, il tennista Fabio Fognini. Addirittura due volte, in Comune e in Chiesa. E di recente, una splendida notizia: pare sia incinta di quattro mesi. Il bambino arriverà in primavera, e il marito è felicissimo. Sui social i due si riempiono di baci e si fanno scherzi, condividendo con i fan la dolce attesa. Essendosi ritirata dal mondo dello sport, Flavia potrà dedicarsi al 100% a questa nuova esperienza e iniziare così un altro stupendo capitolo della sua vita.

Fonte foto: https://www.facebook.com/flavia.pennetta.7

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Flavia Pennetta

ultimo aggiornamento: 23-12-2016


Di cosa parla l’ottava stagione di The Vampire Diares?

Olio per capelli ricci