Chi è Flavia Pennetta

Tutto sulla campionessa del tennis italiano

chiudi

Caricamento Player...

Nel 2015, giusto prima di ritirarsi, ha vinto l’US Open contro Roberta Vinci in una storica finale tutta italiana. La vittoria di per sè è in realtà un record: prima Francesca Schiavone era l’unica italiana ad aver vinto un torneo del Grande Slam. Chi è Flavia Pennetta? Una donna che ai trofei è abituata, sia in coppia che in singolare. Prima italiana nella storia ad aver ottenuto la posizione mondiale n°1 in doppio, ha vinto in tutto 28 gare WTA (Women’s Tennis Association). Scopriamo qualcos’altro su questa incredibile atleta, oggi 34enne e in pensione dallo sport.

Chi è Flavia Pennetta nel mondo agonistico

Aveva 33 anni quando ha vinto l’US Open, classificandosi come la tennista con l’età più alta al mondo a vincere il primo Slam della carriera. Considerata la tennista italiana migliore di tutti i tempi, Flavia è stata numero 6 al mondo ed è l’italiana che ha accumulato il maggiore montepremi negli anni. Per la precisione, più di 14 milioni di dollari. Nel 2009 ha ottenuto 15 vittorie consecutive, un record per un’italiana, ed è entrata nella top ten della classifica mondiale WTA Tour. Emblematiche le vittorie a Palermo, Los Angeles e Cincinnati e quella dello storico torneo Indian Wells.

Chi è Flavia Pennetta nella vita privata

L’11 giugno di quest’anno la Pennetta ha sposato un collega, il tennista Fabio Fognini. Addirittura due volte, in Comune e in Chiesa. E di recente, una splendida notizia: pare sia incinta di quattro mesi. Il bambino arriverà in primavera, e il marito è felicissimo. Sui social i due si riempiono di baci e si fanno scherzi, condividendo con i fan la dolce attesa. Essendosi ritirata dal mondo dello sport, Flavia potrà dedicarsi al 100% a questa nuova esperienza e iniziare così un altro stupendo capitolo della sua vita.

Fonte foto: https://www.facebook.com/flavia.pennetta.7