Filippo Scotti è un giovane attore che ha vestito i panni di Sorrentino in È stata la mano di Dio: tutto quello che c’è da sapere su di lui!

Dal teatro alle serie tv, approdando infine nel grande schermo e per di più per un regista da Oscar: Filippo Scotti è il giovane attore che Paolo Sorrentino ha voluto per il suo film autobiografico, È stata la mano di Dio, in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2021. Scopriamo cosa c’è da sapere sul giovane e talentuoso attore, dalla carriera ai suoi sogni nel cassetto.

Chi è Filippo Scotti: la biografia

Nato a Napoli, la città in cui vive, il 22 dicembre 1999 sotto il segno del Capricorno, Filippo Scotti ha iniziato a recitare fin dal 2010, prendendo parte a numerosi laboratori teatrali della sua città.

Foto maschile generica
Foto maschile generica

Grazie al teatro ha collaborato con registe e registi come Annamaria e Gabriele Russo, Feancesca Macrì e Patrizia Di Martino, recitando in alcuni cortometraggi e infine approdando al cinema (il suo primo ruolo in tal senso è stato per il film di Laura Angiulli, Happy Crown). Per quanto riguarda il mondo delle serie tv, Filippo Scotti ha recitato in 1994 e Luna Nera. Nel 2021 è protagonista del film È stata la mano di Dio, ispirato alla storia del regista Paolo Sorrentino (che lo ha anche scritto e diretto).

Alla carriera di attore ha affiancato gli studi universitari: è iscritto infatti alla facoltà di Lettere Moderne. Non è chiaro dove oggi Filippo Scotti risieda né se ci sia qualcuno di speciale al suo fianco.

Filippo Scotti: 4 curiosità

– Una delle sue grandi passioni oltre al cinema è la fotografia, e infatti su Instagram ama condividere foto di architettura e di paesaggi.

– Porta un piccolo orecchino al lobo sinistro.

– Sogna di vivere a Parigi.

– La finestra sul cortile di Alfred Hitchcock è stato il primo film che l’ha colpito quando era bambino (e lo ha visto insieme a suo padre).

ultimo aggiornamento: 03-09-2021


Chi è Cristina Fogazzi: tutti i segreti del successo dell’Estetista Cinica

Chi è Sophie Codegoni, ex tronista da record e concorrente del GF Vip