Chi è Timothée Chalamet: biografia, vita privata e curiosità

Timothée Chalamet: tutto sull’attore che ha fatto impazzire le figlie delle star!

Scopriamo chi è l’attore che ha stregato il jet set e, nel 2019, ha conquistato un posto di spicco nel cinema: Timothée Chalamet!

Origini franco-statunitensi per uno dei divi più acclamati di Hollywood: stiamo parlando dell’efebico Timothée Chalamet, attore di punta nel panorama mondiale. Scopriamo tutte le sfumature della sua storia, dalla biografia alla timida ma incontenibile ascesa nel jet set che lo ha visto entrare a pieno titolo nel firmamento dei grandi del cinema…

Chi è Timothée Chalamet?

Timothée Hal Chalamet è nato sotto il segno del Capricorno a New York, il 27 dicembre 1995. Ha esordito come attore con piccoli ruoli in serie tv di grande successo, una su tutte Law & Order! Il debutto cinematografico è arrivato con film del calibro di Men, Women & Children (nel 2014), Interstellar e Lady Bird.

La definitiva consacrazione è segnata dal ruolo di Elio Perlman in Chiamami col tuo nome (Call me by your name), pellicola di Luca Guadagnino del 2017! Si tratta della migliore performance, che gli è valsa la prima candidatura ai Golden Globe, ai premi Bafta e agli Oscar nella sezione miglior attore protagonista (a soli 22 anni!).

Timothee Chalamet
Fonte foto: https://www.instagram.com/tchalamet/

La vita privata di Timothée Chalamet

Ci sono cose, della vita privata di Timothée Chalamet, che forse nessuno vi ha detto. Sì, perché dell’attore più osservato dello star system si fa un gran parlare in materia di sentimenti ma non tutti sanno chi è la sua prima fidanzata famosa!

Nel 2013, infatti, ha iniziato una storia d’amore con la figlia di Madonna, Lourdes Maria Ciccone. I due si sono conosciuti durante gli studi alla Fiorello H. LaGuardia High School of Music & Art and Performing Arts di New York…

La sua seconda fiamma, altrettanto nota perché figlia di una stella di fama planetaria, è Lily-Rose Depp. Il cognome vi suona familiare? Certo, è l’erede del divo Johnny Depp! I rumors sulla loro love story hanno invaso i tabloid americani anche se, come riporta marieclaire.co.uk, nessuno dei due ha mai voluto approfondire i contorni della liaison.

6 curiosità sull’attore di Call me by your name

-È stato il terzo attore più giovane a ottenere una candidatura agli Oscar come miglior protagonista!

-È nato e cresciuto a Manhattan da padre francese, Marc Chalamet, e madre americana, Nicole Flender. Ha una sorella maggiore, attrice: Pauline Chalamet. Ma non è tutto, perché in famiglia c’è un altro brillante nome del cinema: è il regista Rodman Flender, suo zio!

-Da bambino sognava di diventare un calciatore (è stato anche allenatore per bambini dai 6 ai 10 anni!).

-Un dettaglio che in pochi conoscono riguarda il suo periodo al fianco della figlia di Depp. All’epoca, infatti, realizzava clip rap e aveva uno pseudonimo: Timmy T.

-Parla correntemente il francese, per via della sua infanzia tra Stati Uniti ed Europa. Timothée Chalamet, infatti, trascorreva spesso l’estate in Francia e… ha studiato anche italiano durante le riprese di Chiamami col tuo nome!

-Su Instagram ha milioni di follower, sempre connessi al suo universo virtuale a caccia di continui aggiornamenti!

Fonte foto: https://www.instagram.com/tchalamet/

ultimo aggiornamento: 19-02-2019

X