Chi è Filippo Merola: carriera, moglie e vita privata del cantante

Filippo Merola: 4 curiosità sul cantante

Oltre ad essere un cantante, è anche conduttore televisivo: tutto sulla vita di Filippo Merola!

Da sempre appassionato di musica, ha intrapreso la carriera da cantante molto giovane fino a quando non è riuscito a vincere il Festival di Castrocaro con un suo brano: Filippo Merola è un artista sempre più in crescita. Il talento del canto gli appartiene sin da quando è bambino, nonostante ciò Filippo è riuscito a intraprendere anche un’altra strada: è stato un conduttore televisivo e nel 2018 entra a far parte del cast di Vieni da Me condotto da Caterina Balivo. Scopriamo di più!

Chi è Filippo Merola: la biografia

Nasce a Roma il 12 luglio 1970, sotto il segno del Cancro. Filippo Merola, conosciuto anche come Filo, scopre di avere la passione per la musica grazie a suo padre. Quest’ultimo ama trascorrere il suo tempo libero a suonare vari strumenti musicali tra cui pianoforte e organo.

Filippo Merola
Fonte foto: https://www.instagram.com/filippo.merola.3/

Nel frattempo, Filippo frequenta il liceo scientifico e dopo aver conseguito il diploma, parte per un villaggio turistico nelle vesti di animatore. Proprio durante la esperienza lavorativa estiva, ha la possibilità di migliorare il canto dal momento in cui viene scelto come cantante del posto.

Tornato a casa, l’artista si rende conto di voler raggiungere i suoi obiettivi. Inizia, così, a esibirsi in vari locali e a fare da gavetta per moltissimi anni. Dopo il successo con la canzone Un mondo vero, Filippo arricchisce il suo bagaglio di esperienze e soddisfazioni.

Filippo Merola ha una moglie?

Della sua vita privata sappiamo ben poco, infatti l’artista non ha mai rilasciato molte informazioni a riguardo. Nonostante ciò, Filippo Merola sembrerebbe essere felicemente sposato con una donna originaria di Bari, Anna Pichierri. Quest’ultima gestisce una scuola di danza situata a Roma. Infatti, i due, che sembrerebbero essere anche genitori di tre bellissime bimbe, vivono felicemente nella Capitale.

Filippo Merola: 4 curiosità

-Oltre ad avere la passione per il canto e per la televisione, Filippo sin da bambino è un grande patito di calcio. Da piccolo amava trascorrere le sue giornate tra le vie del quartiere a giocare a pallone con i suoi amici.

-Nel 2018 è ospite fisso di Vieni da Me, il programma condotto da Caterina Balivo. Inoltre, i due sono stati anche colleghi nel programma Festa Italiana su Rai uno nel 2009 e 2010. Merola, in quell’occasione, è stato co-conduttore.

-Dopo aver vinto il Festival di Castrocaro, Filippo ha continuato a fare da gavetta fino a quando non si è presentato all’Accademia del Festival di Sanremo. Dopo essere riuscito ad arrivare in finale, ha avuto modo di esibirsi tra le Nuove Proposte dell’edizione 53 del Festival.

-Ha un profilo Instagram in cui condivide, spesso, foto e video della sua vita lavorativa.

Fonte foto: https://www.instagram.com/filippo.merola.3/

ultimo aggiornamento: 20-03-2019

X