Siete certi di sapere tutto sul conduttore di Linea Verde, Federico Quaranta? Conosciamolo meglio, tra vita privata e curiosità…

Conduttore radiofonico e televisivo, ma anche un autore di programmi tv: è Federico Quaranta. Nato a Genova 27 marzo del 1969 (Ariete), lo abbiamo conosciuto grazie a Radio 2, dove è una presenza fissa a Decanter. Lo abbiamo visto in alcune puntate de La prova del Cuoco quando ha sostituto Antonella Clerici, ma è alla conduzione di Linea Verde che si è fatto davvero notare per la sua brillantezza. Nel 2020, inoltre, torna in tv con Linea Verde Radici e Linea Verde Tour. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Chi è Federico Quaranta?

Si definisce un curioso, ama i viaggi, il vino e il cibo, che per lui è un valore. E, infatti, quando parla di ciò che ama la passione ha il sopravvento, e riesce a coinvolgere chiunque lo ascolti.

È il secondo di tre figli, nonchè l’unico maschio. Era molto legato al padre, che ha perso a gennaio 2017: “Ciao papà… ti amo”, ha scritto su Instagram in un commovente post.

Federico Quaranta
Federico Quaranta

Federico Quaranta: moglie (ex) e vita privata

Federico Quaranta e Simona Branchetti, giornalista del TG5, sono stati sposati per 5 anni, fino al 2017. Si erano conosciuti durante vacanza sull’isola spagnola di Formentera, complice un amico in comune. Quando la vide, Federico ne fu folgorato: lasciò la sua fidanzata di allora e iniziò a corteggiarla; dopo otto mesi insieme, il 9 maggio 2008, sono diventati marito e moglie.

“I primi tre anni sono stati fantastici: eravamo innamoratissimi, abbiamo anche cercato un figlio, ma purtroppo non è arrivato. Poi sono cominciati i problemi”, raccontò a DiPiù, all’indomani della fine della loro relazione.

Con la ex moglie è ancora in buoni rapporti; dopo Simona non si sa chi sia la fidanzata di Federico Quaranta, ma Anna Moroni a La Prova del cuoco ha più volte fatto intendere di conoscerla e di aver ospitato lei e Federico a cena. Lui non si è sbottonato troppo ammettendo solo che lei è molto bella, africana e amante della buona cucina.

Stando alle sue foto sui social, abbiamo scoperto che ha anche una bambina di nome Petra.

View this post on Instagram

Petra #Rock’n’roll ! Buongiorno a tutti!

A post shared by Federico Quaranta (@federico.quaranta.real) on

5 curiosità su Federico Quaranta

– È entrato nel libro dei Guinness World Records per aver realizzato un bicchiere da primato: 2,05 metri di altezza per 8 centimetri di diametro (su un gambo di appena 3 centimetri).

– Considera Antonella Clerici il suo mentore. Il loro rapporto è di stima reciproca.

– Uno dei suoi piatti preferiti, che ha conosciuto grazie a Linea Verde Estate, è la ciambotta lucana: una sorta di stufato di verdure semplice, rustico e gustoso.

– Ha aperto un piccolo resort a Zanzibar con un amico, come ha rivelato a Sorrisi e Canzoni Tv.

– Non si hanno informazioni sui suoi guadagni e neanche su dove abiti. Come già detto, è una persona molto riservata.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 30-06-2020


Alice De Rosa: tutto sul volto femminile del fenomeno web La Coppia che Scoppia

Francesca Baraghini: tutte le curiosità (che non ti aspetti) sulla giornalista