Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Federico Fachinetti, l’ex marito della celebre attrice Ornella Muti.

Federico Fachinetti è l’ex marito di Ornella Muti e, nel 1994, è finito al centro di uno scandalo a causa del suo arresto. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui, sulla sua storia con la celebre attrice italiana e sul loro matrimonio.

Ornella Muti
Ornella Muti

Chi è Federico Fachinetti

Originario di Bergamo, Federico Fachinetti è un imprenditore il cui nome è noto al grande pubblico per via della sua lunga unione con Ornella Muti (con cui è stato sposato dal 1988 al 1996). Non è dato sapere molto della formazione e della carriera di Fachinetti, ma è risaputo che nel 1994 l’uomo sia stato arrestato con l’accusa di bancarotta fraudolenta e associazione a delinquere.

Federico Fachinetti: la vita privata

Federico Fachinetti è stato sposato dal 1988 al 1996 con la celebre attrice italiana Ornella Muti. I due hanno avuto insieme i due figli Andrea e Carolina. L’imprenditore è considerato il “padre affettivo” di Naike Rivelli, la figlia che Ornella Muti ha avuto prima di conoscere l’imprenditore e di cui non ha mai svelato pubblicamente l’identità del padre.

Nel 2022 Fachinetti e l’attrice sono stati avvistati insieme mentre passeggiavano mano nella mano in un parco di Roma, e dunque si è vociferato di un loro presunto ritorno di fiamma. In un’intervista riportata da Superveleno, Ornella Muti paragonò Fachinetti al suo altro ex marito, Alessio Orano: “Conobbi Federico Fachinetti. Era tutto il contrario di Alessio Orano. Prima di lui, io avevo avuto tutti gli uomini che avevo voluto. Von Federico vivevo in una totale armonia se**uale. Era il mio uomo ideale: nessuno ignora che il s**so non ha bisogno d’amore per funzionare. Ma io e Federico abbiamo raggiunto il coito spirituale”, dichiarò l’attrice.

Federico Fachinetti ha tre nipoti: Alessandro e Giulia (figli di sua figlia Carolina) e Edoardo (figlio di suo figlio Andrea). Naike Rivelli lo ha sempre considerato come un padre e spesso sui social ha condiviso foto in cui è ritratta insieme a lui.

Federico Fachinetti: le curiosità

– All’epoca del loro matrimonio, Ornella Muti lo avrebbe tradito con Adriano Celentano (che ha confessato l’accaduto nel 2020, scatenando l’ira dell’attrice).

– Dopo lo scandalo che lo ha travolto nel 1994 Federico Fachinetti ha vissuto la sua vita nel massimo riserbo e non ha mai aperto dei canali social.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 13-06-2022


Chi è Chiara Pigozzo: tutto sulla moglie di Damiano Tommasi

Chi era Piero Sugar, il marito di Caterina Caselli