Promessa del cinema italiano, giovane, bella e intraprendente: scopriamo tutte le curiosità e la carriera di Federica Torchetti l’attrice pugliese, laureata in Lingue.

Federica Torchetti è un’attrice pugliese che ha da poco esordito nel mondo del cinema. Sin da subito si è dimostrata adatta a ruoli drammatici, raccontando spaccati di storia rilevanti come la strage del Circeo nel film La scuola cattolica. Ancora molto giovane è già una delle maggiori promesse del cinema e si è guadagnata il favore del pubblico per l’eccellente interpretazione. Nella vita reale Federica è piena di sogni e di propositi per il futuro.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Federica Torchetti: biografia e carriera

Federica Torchetti è nata a Bisceglie il 17 maggio 1995 e il suo segno zodiacale è il Toro. Si è distinta particolarmente per aver preso parte ad alcune importanti pellicole cinematografiche.

Diplomata alla Scuola D’Arte Cinematografica Gian Maria Volontè e laureata in Lingue, Federica è conosciuta per aver recitato in Zero nel 2021, serie andata in onda su Netflix. L’attrice italiana ha inoltre, recitato in altre importanti pellicole come La scuola cattolica di Stefano Mordini e L’ultimo piano. Ciò che le ha dato maggior riconoscimento è l’interpretazione di Maria in L’Ultimo Paradiso con Riccardo Scamarcio e Valentina Cervi. Non meno importanti le sue performance attoriali in Mondocane e Storia di una famiglia per bene di Stefano Reali.

La vita privata di Federica Torchetti

Non si conosce molto della vita privata di Federica Torchetti, che al momento mantiene il riserbo sulle sue relazioni. Quello che però traspare dalle sue interviste è lo speciale rapporto con i genitori e la sua terra natale. Quando può, l’attrice torna nella sua amata Puglia per far visita alla sua famiglia e prendersi un momento per sé.

Non si hanno informazioni riguardanti quanto guadagna e su dove vive attualmente.

Federica Torchetti: 5 curiosità

Oltre ad essere un’attrice impegnata, Federica Torchetti ha diverse passioni e vive la sua giovane età. Ecco alcune curiosità sull’attrice:

-Nel tempo libero la Torchetti si dedica a fare attività fisica e alla lettura di libri in francese e spagnolo per non perdere dimestichezza con le lingue.

-Sul suo profilo Instagram, Federica Torchetti ama condividere gli scatti sul set o delle foto particolari e artistiche.

-L’amore per il cinema è segnato da 2 importanti icone che la ispirano: Anna Magnani e Monica Vitti.

-Ama fare le imitazioni e travestirsi per sentire di vivere di “vivere tante vite e attraversare anime diverse“.

Sul rapporto con Valentina e Riccardo Scamarcio rivela a showinair.news: “Con Valentina a dire il vero non ho ancora avuto modo di rapportarmi mentre con Riccardo ho avuto diverse scene. Mi sono sempre sentita a mio agio e per me è un grande esempio“.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 31-10-2021


Chi è Christine Grady, la moglie del celebre Anthony Fauci!

Chi sono le figlie di Anthony Fauci: tutto su Jennifer, Megan e Alison Fauci