Lui è famosissimo, ma sapete chi è la moglie di Anthony Fauci? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla storia di Christine Grady, dalle origini alla vita privata…

Ci sono alcune curiosità nella storia personale, professionale e sentimentale di Christine Grady, moglie del celebre immunologo statunitense Anthony Fauci. La coppia è legata da un grande amore e dalla stessa passione per la medicina, che avrebbe fatto da cornice al loro primo incontro… Partiamo alla scoperta della sua biografia e delle sfumature meno note della sua esistenza!

Chi è Christine Grady e dove vive?

Christine Grady è la moglie di Anthony Fauci, e anche lei è una stimata professionista nel campo della medicina. Ha conseguito un dottorato di ricerca in Filosofia ed etica presso la Georgetown University, e ha dedicato pare della sua carriera ai malati di Aids. La moglie di Anthony Fauci è è una affermata bioeticista passata a capo del Dipartimento di Bioetica del National Institutes of Health Clinical Center. Christine Grady vive con la sua famiglia negli Stati Uniti, a Washington. Figlia di John H. Grady Jr e Barbara Grady, è nata il 7 febbraio 1952, sotto il segno dell’Acquario, a Livingston (New Jersey), e ha iniziato la sua carriera come infermiera.

La vita privata di Christine Grady

Per quanto riguarda la vita privata, Christine Grady ha sposato Anthony Fauci e la coppia non si è mai separata. Si sarebbero conosciuti mentre curavano insieme un paziente e dalla loro unione sono nate tre figlie. Nonostante sia assente su Facebook, e sia una donna molto riservata, la moglie del celebre immunologo ha un profilo Facebook in cui, tra le immagini di copertina, spicca una bella foto insieme al marito

Christine Grady e Anthony Fauci

Anthony Fauci e Christine Grady si sono incontrati al NIH Clinical Center di Washington DC nel 1983. All’epoca lei svolgeva la professione di infermiera in servizio proprio per l’immunologo, e due anni più tardi si sono sposati mettendo su famiglia e diventando una coppia inseparabile.

All’epoca del primo bacio, Christine Grady e Anthony Fauci collaboravano alle cure di un paziente, Pedro, come riporta Vogue, un uomo brasiliano che non parlava inglese e voleva tornare a casa. Christine Grady, nota per parlare diverse lingue compreso il portoghese, avrebbe stregato il futuro marito con le sue doti professionali e il passo verso il primo appuntamento sarebbe stato breve…

Un giorno, Anthony Fauci l’avrebbe convocata nel suo ufficio: “Pensavo che sarei stata licenziata…”, ha raccontato lei, ripercorrendo il suo stupore nel ricevere, invece, un invito a cena! Per Fauci sarebbe stato amore a prima vista: “Era intelligente, bella, parlava più lingue e aveva un modo meraviglioso di stare al capezzale dei pazienti. Ho subito detto: ‘Devo uscire con lei’“. Coppia di affermati professionisti fuori dalle mura domestiche, nel tepore della loro casa e del loro splendido rapporto usano chiamarsi con nomi abbreviati: “Chris” e “Tony”.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2021 9:19


Chi è Alessia Lanza, una delle TikToker più seguite in Italia

Chi è Federica Torchetti: curiosità e biografia dell’attrice