Lui è famosissimo, ma sapete chi è la moglie di Anthony Fauci? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla storia di Christine Grady, dalle origini alla vita privata…

Ci sono alcune curiosità nella storia personale, professionale e sentimentale di Christine Grady, moglie del celebre immunologo statunitense Anthony Fauci. La coppia è legata da un grande amore e dalla stessa passione per la medicina, che avrebbe fatto da cornice al loro primo incontro… Partiamo alla scoperta della sua biografia e delle sfumature meno note della sua esistenza!

Chi è Christine Grady e dove vive?

Christine Grady è la moglie di Anthony Fauci, e anche lei è una stimata professionista nel campo della medicina. Ha conseguito un dottorato di ricerca in Filosofia ed etica presso la Georgetown University, e ha dedicato pare della sua carriera ai malati di Aids. La moglie di Anthony Fauci è è una affermata bioeticista passata a capo del Dipartimento di Bioetica del National Institutes of Health Clinical Center. Christine Grady vive con la sua famiglia negli Stati Uniti, a Washington. Figlia di John H. Grady Jr e Barbara Grady, è nata il 7 febbraio 1952, sotto il segno dell’Acquario, a Livingston (New Jersey), e ha iniziato la sua carriera come infermiera.

La vita privata di Christine Grady

Per quanto riguarda la vita privata, Christine Grady ha sposato Anthony Fauci e la coppia non si è mai separata. Si sarebbero conosciuti mentre curavano insieme un paziente e dalla loro unione sono nate tre figlie. Nonostante sia assente su Facebook, e sia una donna molto riservata, la moglie del celebre immunologo ha un profilo Facebook in cui, tra le immagini di copertina, spicca una bella foto insieme al marito

Christine Grady e Anthony Fauci

Anthony Fauci e Christine Grady si sono incontrati al NIH Clinical Center di Washington DC nel 1983. All’epoca lei svolgeva la professione di infermiera in servizio proprio per l’immunologo, e due anni più tardi si sono sposati mettendo su famiglia e diventando una coppia inseparabile.

All’epoca del primo bacio, Christine Grady e Anthony Fauci collaboravano alle cure di un paziente, Pedro, come riporta Vogue, un uomo brasiliano che non parlava inglese e voleva tornare a casa. Christine Grady, nota per parlare diverse lingue compreso il portoghese, avrebbe stregato il futuro marito con le sue doti professionali e il passo verso il primo appuntamento sarebbe stato breve…

Un giorno, Anthony Fauci l’avrebbe convocata nel suo ufficio: “Pensavo che sarei stata licenziata…”, ha raccontato lei, ripercorrendo il suo stupore nel ricevere, invece, un invito a cena! Per Fauci sarebbe stato amore a prima vista: “Era intelligente, bella, parlava più lingue e aveva un modo meraviglioso di stare al capezzale dei pazienti. Ho subito detto: ‘Devo uscire con lei’“. Coppia di affermati professionisti fuori dalle mura domestiche, nel tepore della loro casa e del loro splendido rapporto usano chiamarsi con nomi abbreviati: “Chris” e “Tony”.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 31-10-2021


Chi è Alessia Lanza, una delle TikToker più seguite in Italia

Chi è Federica Torchetti: curiosità e biografia dell’attrice