La cucina è la sua dimensione naturale, e della sua passione per i fornelli ha fatto una carriera di successo. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Fabrizio Rebollini.

Fabrizio Rebollini è un nome noto nella galassia degli chef, portavoce della cucina della sua terra d’origine e interprete della grande tradizione italiana. Nella sua biografia c’è il profondo legame con la famiglia e il suo lavoro, eredità che affonda le radici nel lontano 1919. Vi portiamo alla scoperta della sua storia e di tutte le curiosità che ruotano intorno al suo successo.

Chi è Fabrizio Rebollini e dove vive?

Fabrizio Rebollini è uno chef che vive e lavora a Pessinate, in Val Borbera (Alessandria), esattamente nello stesso luogo in cui il bisnonno, Gianen, ha iniziato la sua avventura nel mondo della cucina con l’Osteria Italia.

Da quella architettura, la famiglia ha avviato il Ristorante Belvedere dove lui stesso oggi è il nome di punta insieme alla sorella, Serena, e alla madre, che si occupa della sala.

L’amore di Fabrizio Rebollini per la cucina è inscindibile da quello che nutre per il suo territorio, a cui affianca una costante ricerca di novità e contaminazioni con altre identità di gusto e tradizione.

La vita privata di Fabrizio Rebollini

Non si conosce nulla della vita privata dello chef, e sembra proprio che la riservatezza sia una delle cifre certe della sua esistenza oltre il successo tra i fornelli.

Sappiamo solamente che ha preso in mano le redini del Ristorante Belvedere che fu dei nonni Sina e Sunto, facendo della passione di famiglia un vero e proprio fiore all’occhiello nel suo territorio. Insieme a lui, oltre alla sorella Serena, c’è anche mamma Marisa.

4 curiosità su Fabrizio Rebollini

– Fabrizio Rebollini ama viaggiare portando con sé i prodotti della sua terra, unendo così la sua voglia di esplorare nuove realtà con la promozione delle sue radici e delle delizie del suo territorio.

– Su Instagram ha un account che risulta blindato, nessuna particolare informazione aggiornata su Facebook.

– Il pubblico lo ha visto sul piccolo schermo anche a È sempre mezzogiorno, programma condotto da Antonella Clerici. Nel 2017 è stato in onda su TV8, nel format di Alessandro Borghese Cuochi d’Italia.

– Fabrizio Rebollini è anche docente presso la scuola di cucina “Chef per caso”, insieme ad altri grandi nomi della ristorazione.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Fabrizio Rebollini

ultimo aggiornamento: 29-09-2020


7 curiosità su Anna Falchi: dagli avvistamenti UFO al tifo sfegatato per la Lazio

Tutto su Carlo Calenda, un parlamentare dal passato… inaspettato!