Mauro Improta, chef di professione, ha raggiunto la popolarità in tv grazie al programma de La prova del cuoco e successivamente con È sempre mezzogiorno

Sguardo irriverente e un profondo amore nei confronti della cucina: ecco chi è Mauro Improta, chef di professione e amante dei prodotti di prima qualità. La popolarità, sul piccolo schermo, Improta l’ha conquistata grazie al programma de La prova del cuoco e nell’autunno del 2020 è stato scelto anche tra gli chef del nuovo programma È sempre mezzogiorno, cooking show condotto da Antonella Clerici. Ma scopriamo insieme qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Mauro Improta

Classe 1978, Mauro Improta è nato a Napoli, in Campania, il 10 aprile sotto il segno dell’Ariete. Quando è nata la sua passione nei confronti della cucina? Sicuramente da piccolo, come ha spesso raccontato in qualche suo aneddoto tanto che nella scelte del liceo ha preferito iscriversi all’alberghiero per cominciare a gettare le basi per il suo futuro.

Fonte foto: https://www.instagram.com/mauroimprotareal/

La primissima volta che ha avuto l’onore di poter entrare in una cucina è stato all’età di 16 anni e da quel momento non ha mai più lasciato quell’amore. Subito dopo il liceo, inoltre, Improta ha lasciato l’Italia ed è volato in Inghilterra dove per un periodo ha lavorato presso il ristorante A Fenestella a Londra.

Successivamente, inoltre, ha fatto rientro in Italia precisamente a Roma dove ha aperto due ristoranti e subito dopo ne ha inaugurato anche un altro, nella città che gli ha dato i natali, che affaccia sul golfo napoletano.

La vita privata di Mauro Improta

Mauro Improta è sposato? La risposta è sì. Sappiamo che la moglie si chiama Maria, anche se non conosciamo il cognome. I due, inoltre, sono diventati anche genitori di ben cinque figli, e spesso lo chef pubblica sui social, in particolar modo su Instagram, foto con la sua grande e bella famiglia.

Ad aver scelto di seguire le orme del padre, invece, è stato il figlio Mauro, secondogenito, che ha fatto anche la sua primissima apparizione in tv proprio nel programma È sempre mezzogiorno.

Fonte foto: https://www.instagram.com/mauroimprotareal/

4 curiosità su Mauro Improta

-Ama pescare.

-Gli piace tantissimo viaggiare.

-Sui guadagni di Improta non abbiamo alcuna informazione.

-Forse non tutti lo sanno ma Improta oltre a saper cucinare è anche un bravissimo cantante.

Fonte foto: https://www.instagram.com/mauroimprotareal/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
e sempre mezzogiorno

ultimo aggiornamento: 29-09-2020


Chi è Ingrid Muccitelli, vita privata e biografia della conduttrice di Linea Verde

Filippo Magnini, tutte le curiosità sul campione del nuoto italiano!