Chi è Fabio Mancini?

Fabio Mancini è il volto ufficiale della famosa casa di moda Giorgio Armani, che in questi ultimi anni ha puntato molto su questo giovane ragazzo.

chiudi

Caricamento Player...

Da quando è stato scoperto per caso tra le vie del centro di Milano, la vita di Fabio Mancini è totalmente cambiata: nel giro di pochissimo tempo si è ritrovato a sfilare sulle passerelle delle grandi case di moda, diventando uno dei modelli più quotati a livello mondiale.

La vita di Fabio Mancini

Classe 1987, Fabio Mancini nasce in Germania, da padre italiano e madre indiana-italiana. All’età di 4 anni si trasferisce insieme alla famiglia in Italia, dove trascorre tutta l’infanzia e l’adolescenza. Da sempre appassionato di moda, fin da bambino Fabio ha sempre cercato uno stile unico che lo distinguesse dagli altri coetanei. L’ingresso nel mondo della moda è stato però un caso, un colpo di fortuna, come afferma lo stesso Fabio, che durante le numerose interviste, non dimentica mai di ringraziare le persone che gli hanno dato questa grande occasione, in particolare Giorgio Armani e il suo staff, che hanno creduto in lui fin da subito.

Il segreto del successo

Fabio Mancini è un ragazzo molto semplice e umile. Lui stesso si definisce una persona molto paziente, che ha sempre lavorato duramente senza volere tutto e subito. Il successo bisogna coltivarselo a poco a poco, tra una sfilata e l’altra. In molte interviste ha dichiarato che nei suoi 7 anni d’esperienza ha visto molti ragazzi avere successo e poi scomparire, proprio perché sprovvisti di quell’umiltà necessaria per andare avanti nel mondo della moda. Fabio invece ha un carattere molto forte e ha saputo aspettare. Inoltre è rispettato da tutti, cosa molto difficile in un mondo frenetico e nevrotico come quello della moda.

Sono queste le caratteristiche che Giorgio Armani ha visto in lui, e che lo hanno convinto nel farlo diventare il volto numero 1 della maison Giorgio Armani.

Fonte foto copertina:facebook.com/fabiomanciniofficial/