Scopriamo cosa c’è da sapere su Fabio Fulco, l’attore che per anni è stato al fianco di Cristina Chiabotto, conosciuta a Ballando con le Stelle.
Occhi azzurri e fisico statuario, Fabio Fulco è senza alcun dubbio uno degli attori più amati dal pubblico femminile italiano. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’affascinante attore: dalla sua lunga love story con Cristina Chiabotto fino alla separazione, passando per la svolta nella vita privata, fino alle curiosità sul suo conto.
Fabio Fulco, chi è: biografia e carriera
Nato a Napoli il 4 agosto 1970, sotto il segno zodiacale del Leone, Fabio Fulco è cresciuto a San Giuseppe Vesuviano. Muove i primi passi nel mondo dello spettacolo come fotomodello, per poi debuttare nel 1996 nei fotoromanzi Lancio, utilizzando il suo vero cognome.
Nello stesso periodo esordisce al cinema con il film Donne in bianco, seguito l’anno dopo da un ruolo in Un tè con Mussolini di Franco Zeffirelli. Tra il 1999 e il 2000 ottiene visibilità grazie alla partecipazione alla soap Vivere, trasmessa da Canale 5.
Negli anni successivi lavora tra piccolo e grande schermo, prendendo parte a numerose fiction di successo come Orgoglio, Incantesimo e Don Matteo 5. Nel 2005 partecipa alla seconda edizione di Ballando con le stelle, dove incontra Cristina Chiabotto, con cui intraprende una relazione.
Nel 2007 recita nella miniserie Il giudice Mastrangelo 2, e nello stesso anno è protagonista di Gente di mare 2. L’anno seguente lo ritroviamo in Crociera Vianello. Sempre nel 2008, torna su Ra1 con la miniserie Artemisia Sanchez.
Nel 2015, Fabio appare in Un passo dal cielo nei panni di Federico Ruffo. Due anni più tardi, è al cinema con Il crimine non va in pensione, che lo vede anche alla regia. Nello stesso periodo entra nel cast della quarta stagione di Le tre rose di Eva. Dal 2018 interpreta Valerio Viscardi nella longeva soap Un posto al sole.
Nel 2022, viene annunciato l’ingresso di Fabio Fulco ne Il paradiso delle signore, nel ruolo di Ferdinando di Torrebruna, e nella seconda stagione di Mina Settembre.
La vita privata
Ecco tutto quello che sappiamo sulla vita privata di Fabio Fulco. Nel 2005 a Ballando con le stelle conosce Cristina Chiabotto, quella che diventerà la sua compagna per i 12 anni successivi. La notizia della separazione tra i due è arrivata come un fulmine a ciel sereno, quando ormai sembravano una delle coppie più consolidate e armoniose dello showbusiness. Cristina, oltretutto, nel 2019, si è sposata… con un altro.
Intervistato nel salotto di Barbara d’Urso, Fabio Fulco ha dichiarato: “Il mio errore è stato quello di parlare sempre con la prima persona plurale. Dopo questa esperienza non esisterà più un noi, ma sempre e solo un io”, e ha aggiunto: “L’oggetto della mia sofferenza è esistito soprattutto nella mia immaginazione, era la proiezione di qualcuno che oggi so che non esiste… Quella donna che avevo idealizzato, non è mai esistita. Lei mi ha fatto male, ma adesso voglio provare a realizzare il mio progetto di vita: invecchiare al fianco della stessa persona, in una storia d’amore lunga e bella come quella dei miei genitori e dei miei nonni”.
In seguito l’attore è stato paparazzato in compagnia della modella Eliana Sbaragli. Nel 2018, poi, la svolta sentimentale nella sua vita, in seguito all’incontro con Veronica Papa, imprenditrice ed ex finalista di Miss Italia 2014 e Miss Mondo 2016.
La loro storia d’amore rimane riservata per circa un anno. Nel 2021 diventano genitori di Agnes, nata a Napoli, mentre nel luglio 2023 coronano il loro legame con il matrimonio celebrato a Minori, nella suggestiva cornice della Costiera Amalfitana.
Nel luglio 2025, la coppia ha annunciato di aspettare il secondo figlio. L’attore ha svelato la lieta notizia sui social: “La vita ci ha sorriso ancora! Un altro Angelo sta per arrivare per scrivere un nuovo capitolo della nostra Favola”.
Chi è Veronica Papa
E’ con Veronica Papa, grazie al servizio di Chi pubblicato nel febbraio del 2020, che per Fusco è tornato sereno dopo la separazione con Cristina Chiabotto. Veronica è una modella e imprenditrice, che nel 2016 è stata tra le finaliste di Miss Mondo e due anni prima finalista di Miss Italia.
Molto riservata e lontana dai riflettori del gossip, Veronica Papa ha iniziato la sua carriera come modella e fotomodella, ma non si è limitata al mondo dello spettacolo. Dal 2019 è anche imprenditrice nel settore moda con Random Pescara, boutique specializzata in abbigliamento e accessori Made in Italy.
Accanto alla carriera professionale, ha portato avanti anche gli studi, laureandosi nel marzo 2020 in Scenografia Teatrale e Cinematografica presso l’Accademia di Belle Arti dell’Aquila, con una tesi dedicata a Luigi Pirandello.
Dai suoi canali social emergono ulteriori interessi e progetti. Nella biografia su Instagram annuncia la nascita di una nuova realtà produttiva: FLORA FILMS s.r.l., casa di produzione cinematografica fondata nel 2024.
Le curiosità su Fabio Fulco
– Ha un tatuaggio ispirato a Madre Teresa di Calcutta sul costato.
– È un grande tifoso del Napoli.
– Il suo vero cognome è Bifulco.
– Prima d’intraprendere la carriera come modello e attore, aveva intrapreso la carriera universitaria per diventare medico.
– Nel gennaio 2018 è circolata la voce, poi smentita, secondo cui l’attore avrebbe avuto una liaison con la conduttrice Barbara d’Urso.
– Gli piace portare gli anelli, e infatti li colleziona.
– Presente sui social, condivide scatti anche del suo quotidiano sulla pagina Instagram.
