Erika Frantzve: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’ex miss Arizona sposata con Charlie Kirk, l’attivista ucciso nel 2025.
Imprenditrice, podcaster ma anche filantropa, Erika Frantzve è un personaggio di spicco negli Stati Uniti, diventata improvvisamente famosa in tutto il mondo a causa di ciò che è accaduto al marito Charlie Kirk, attivista di destra ucciso nel settembre 2025 durante un comizio in un campus universitario nello Utah. Scopriamo insieme tutto ciò che sappiamo sulla signora Kirk, comprese alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Erika Frantzve: la biografia
Erika Lane Frantzve è nata il 20 novembre 1988 sotto il segno dello Scorpione in Arizona, in particolare a Scottsdale. Venuta al mondo in una famiglia cattolica. In particolar modo è stata la madre a curare la sua educazione religiosa, portandola con sé alle mense dei poveri e permettendole di partecipare a concorsi di bellezza con scopi solidali.
Un insegnamento che Erika ha fatto proprio e ha portato avanti nel corso degli anni, come dimostrato dalla fondazione, nel 2006, di Everyday Heroes Like You, un’organizzazione volta a promuovere gli eroi quotidiani che aiutano le varie comunità americane con la propria filantropia e la voglia di fare la differenza nelle vite degli altri.

Erika Frantzve: la carriera
Oltre che per la propria attività filantropica, Erika è conosciuta anche per il suo lavoro nel mondo dell’attivismo e della comunicazione. Nel 2019 ha lanciato un podcast di successo, Midweek Rise Up. Inoltre, è CEO di Proclaim Streetwear, un brand di abbigliamento, e di Bible in 365, un progetto ministeriale.
Dal 2025 lavora anche come agente immobiliare per il Corcoran Group, uno dei più importanti attivi a New York City. Al di là di questi aspetti relativi alla sua professionalità, non conosciamo i suoi guadagni attuali e il suo patrimonio personale.
La vita privata
Per quanto riguarda la vita sentimentale di Erika (residente da qualche anno a New York City), sappiamo che ha cominciato a uscire con Charlie Kirk nel 2019, per poi fidanzarsi ufficialmente nel dicembre 2020. Insieme hanno fondato un’organizzazione politica di stampo conservatore.
Si sono quindi sposati l’8 maggio 2021 a Scosttsdale, tenendo un ricevimento al Fairmont Scottsdale Princess Hotel. Da allora sono diventati una delle coppie più in vista dell’area cattolica-conservatrice americana.
Il 10 settembre 2025 anche Erika, con i due figli nati dal matrimonio con Charlie, era presente alla Utah Valley University, quando un proiettile ha colpito e ucciso a morte il marito davanti a 3mila persone.
Chi era Charlie Kirk, marito di Erika Frantzve
Charles James Kirk è stato un attivista politico di destra nato il 14 ottobre 1993 sotto il segno della Bilancia. Diventato famoso come rappresentante dei MAGA (molto vicino quindi a Donald Trump), è stato ucciso nel settembre 2025.
4 curiosità su Erika Frantzve
– Per quanto riguarda la sua preparazoine scolastica, Erika ha studiato alla Arizona State University scienze politiche e relazioni internazionali. Nel 2017 ha ottenuto una laurea in giurisprudenza alla Liberty University e anche un dottorato in leadership cristiana.
– Durante gli anni delle scuole superiori ha giocato a basket e volley.
– Ha partecipato a Miss Arizona USA nel 2012.
– Sui social network Erika Frantzve è presente con un account su Instagram, un profilo su Facebook, un account su Twitter/X e anche un account su TikTok.