Erica Liverani ha conquistato MasterChef 5 e il cuore dei telespettatori con la sua storia da mamma single. Ecco com’è cambiata la sua vita.

Chiunque abbia seguito MasterChef 5 ricorderà probabilmente Erica Liverani come la briosa mamma single, che ha battuto i competitor, forte di una spiccata creatività, una naturale passione per la cucina e la perseveranza. Perché nessun vincitore del cooking show in onda su Sky ha avuto la vita facile, neppure lei.

Tuttavia, il carattere le ha permesso di superare ogni avversità, con la resilienza di una donna pienamente consapevole del proprio valore e desiderosa di sfruttare a pieno tutto il suo potenziale. Dove l’avranno condotta tali doti dopo l’exploit? Vediamo chi è e fin dove è approdata.

Erica Liverani: la biografia

Erica Liverani è nel 1984 (non è noto l’esatta data di nascita) a Coventello, un paesino in provincia di Ravenna, da una famiglia di contadini da generazioni. Ha conseguito la laurea in fisioterapia, perseguendo tale professione finché due cari amici, Giovanni e Manuel, non l’hanno iscritto a MasterChef. A suggello di un’esperienza incredibile, cominciata con un piatto di cappelletti, è alla fine salita sul gradino più alto del podio, decretata campionessa da Carlo Cracco nella serata conclusiva.

Erica Liverani
Fonte foto: https://www.instagram.com/ericamorefantasia/

Successivamente ha pubblicato in libreria A piccoli passi (Baldini & Castoldi), un cammino attraverso la cucina tradizionale, rivisitata secondo una stile estroso e creativo. Nell’aprile del 2018 ha aperto Raflò, la gastronomia genuina gestita con le sorelle, Claudia e Romina.

Erica Liverani: la vita privata

Vive a Ravenna con la figlia, Emma, avuta da un precedente matrimonio: In passato ha frequentato Lorenzo De Guio, terzo classificato di MasterChef 5, ma pare che la relazione sia terminata. Attiva su Instagram, non ha rivelato il suo patrimonio.

2 curiosità su Erica Liverani

– Ha combattuto e vinto contro la bulimia.

Raflò è anche il soprannome della sua famiglia. Per loro significa pure il rispetto nei confronti della natura e di ciò che offre, il sacrificio e la condivisione.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

MasterChef

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-11-2021


Chi è Jessica Brugali, star di TikTok e speaker radiofonica

Chi è Gianmarco Rottaro, TikToker e idolo dei teenager