Erica Liverani ha conquistato MasterChef 5 e il cuore dei telespettatori con la sua storia da mamma single. Ecco com’è cambiata la sua vita.

Chiunque abbia seguito MasterChef 5 ricorderà probabilmente Erica Liverani come la briosa mamma single, che ha battuto i competitor, forte di una spiccata creatività, una naturale passione per la cucina e la perseveranza. Perché nessun vincitore del cooking show in onda su Sky ha avuto la vita facile, neppure lei.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Tuttavia, il carattere le ha permesso di superare ogni avversità, con la resilienza di una donna pienamente consapevole del proprio valore e desiderosa di sfruttare a pieno tutto il suo potenziale. Dove l’avranno condotta tali doti dopo l’exploit? Vediamo chi è e fin dove è approdata.

Erica Liverani: la biografia

Erica Liverani è nel 1984 (non è noto l’esatta data di nascita) a Coventello, un paesino in provincia di Ravenna, da una famiglia di contadini da generazioni. Ha conseguito la laurea in fisioterapia, perseguendo tale professione finché due cari amici, Giovanni e Manuel, non l’hanno iscritto a MasterChef. A suggello di un’esperienza incredibile, cominciata con un piatto di cappelletti, è alla fine salita sul gradino più alto del podio, decretata campionessa da Carlo Cracco nella serata conclusiva.

Erica Liverani
Fonte foto: https://www.instagram.com/ericamorefantasia/

Successivamente ha pubblicato in libreria A piccoli passi (Baldini & Castoldi), un cammino attraverso la cucina tradizionale, rivisitata secondo una stile estroso e creativo. Nell’aprile del 2018 ha aperto Raflò, la gastronomia genuina gestita con le sorelle, Claudia e Romina.

Erica Liverani: la vita privata

Vive a Ravenna con la figlia, Emma, avuta da un precedente matrimonio: In passato ha frequentato Lorenzo De Guio, terzo classificato di MasterChef 5, ma pare che la relazione sia terminata. Attiva su Instagram, non ha rivelato il suo patrimonio.

2 curiosità su Erica Liverani

– Ha combattuto e vinto contro la bulimia.

Raflò è anche il soprannome della sua famiglia. Per loro significa pure il rispetto nei confronti della natura e di ciò che offre, il sacrificio e la condivisione.

Riproduzione riservata © 2021 - DG
MasterChef

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21-11-2021

Chi è Jessica Brugali, star di TikTok e speaker radiofonica

Chi è Gabriele Vagnato, uno dei comici più seguiti su TikTok