Chi è Enrico Papi, concorrente di Ballando con le stelle 2016

Chi è Enrico Papi, nuovo concorrente di Ballando con le stelle 2016?

chiudi

Caricamento Player...

Lo conosciamo tutti, ma come è arrivato al successo Enrico Papi? Lo vedremo presto a Ballando con le stelle 2016 al fianco della maestra Ornella Boccafoschi, ma cosa sappiamo di lui?

E’ un cabarettista di estrazione, lo vediamo infatti aprire i concerti di Fiorella Mannoia e di Ivan Graziani. E’ durante uno di questi che Giancarlo Magalli lo nota e lo porta in Rai con sè nel suo programma Fantastico bis. Siamo nel 1988.

Da allora la sua carriera è una scalata al successo: citiamo dal 1990 al 1994 Uno Mattina, dal 1992 al 1994 il programma per bimbi La banda dello Zecchino e ancora nel 1995 approda al Tg1 dirigendo i collegamenti in diretta della rubrica pomeridiana Fatti e misfatti.

Questo ruolo lo consacra come personaggio che occupa di gossip. Approda a Mediaset nel 1996, dove ha un programma tutto suo: Papi quotidiani, ovviamente avente come oggetto il gossip. Solo l’anno dopo si da al varietà e lo vediamo a Sarabanda, Buona Domenica, Beato tra le donne, Matricole e il celebre La pupa e il secchione, programma molto amato tra il pubblico data la sua vena originale e irriverente.

Al fianco della biondissima Victoria Silvstedt conduce due edizioni de La ruota della fortuna e Trasformat, assieme a Raffaella Fico e Katia Follesa, sostituite poi dalla divertente Francesca Cipriani.

In bocca al lupo al poliedrico Enrico per la sua gara a Ballando con le Stelle!