Chi è Emanuela Tonioni?

Di origini romagnole, Emanuela Tonioni è un’ex insegnate di zumba diventata famosa grazie al mondo del cucito artistico.

Emanuela Tonioni è la prima donna ad avere dato il proprio nome ad una macchina da cucito. Diventata famosa grazie al programma Detto Fatto, Emanuela è ormai considerata una vera e propria influencer del cucito.

Emanuela Tonioni influencer del cucito

Il suoi video tutorial sono seguiti da migliaia e migliaia di spettatrici che apprendono da Emanuela i segreti del mestiere del cucito artistico. Un sogno che si trasformato in realtà: ex insegnante di zumba, Emanuela Tonioni ha deciso di mollare tutto per inseguire il suo sogno. Una vera influencer che è riuscita a raccogliere un gran numero di fan con cui condividere la passione per il punto croce.

Le riviste di cucito

Oltre ad avere uno spazio tutto suo a Detto Fatto, Emanuela Tonioni ha progettato anche una rivista, che l’editore delle Edizioni Lumina ha accettato di pubblicare. Così, ancora prima di entrare nella famiglia del programma tv, Emanuela già usciva in edicola con i suoi speciali e scriveva in maniera frequente su Cucito creativo, la rivista più importante del settore. Il suo esordio sul piccolo schermo è stata soltanto una tappa naturale del suo percorso artistico. Emanuela ha sempre dedicato tutta se stessa a questa passione. Ancor prima di essere famosa, faceva un gran numero di mercatini e la sua produzione cresceva sempre più, occupando ogni angolo di casa. Per questo motivo ha deciso di trasformare la sua grande passione in una buona occasione lavorativa.

Certamente Emanuela non si aspettava tutto questo successo. Sono molte le donne che oltre a seguirla la chiamano per ringraziarla di averle fatto riscoprire la magia del cucito o che magari hanno comprato la nuova macchina da cucire Necchi disegnata dalla stessa Emanuela.

Fonte foto copertina: facebook.com/angelidipezza/