Si chiama Elvira Carfagna è ha avuto un posto importante nel passato sentimentale dell’ex portiere. Scopriamo chi è e quali sono le sfumature della sua storia…

Elvira Carfagna è nota alle cronache rosa perché prima moglie di Walter Zenga, ex calciatore da cui ha avuto il figlio Jacopo Zenga. La storia del loro passato e della loro famiglia è emersa spesso a favore di gossip per i presunti attriti tra l’ex portiere e i figli, in particolare per le accuse di essere un padre assente mossegli contro da Andrea e Nicolò (nati dall’unione con Roberta Termali). Accuse da cui l’ex consorte, di ci ora vi sveliamo la biografia, e il primogenito lo hanno difeso apertamente in tv.

Chi è Elvira Carfagna e dove vive?

Originaria di San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, Elvira Carfagna vive a Milano ed è nota alle cronache rosa perché è stata la prima moglie del celebre ex portiere Walter Zenga.

Festeggia il compleanno il 10 novembre, segno zodiacale Scorpione, e nel suo passato c’è il titolo di Miss Marche, conquistato poco prima di convolare a nozze con il famoso ex calciatore…

Elvira Carfagna
Fonte foto: https://www.instagram.com/carfagnaelvira/?hl=it

La vita privata di Elvira Carfagna

Non si conosce molto della sua vita privata oltre le nozze con Walter Zenga. Non sappiamo dunque come si sia evoluta la sua sfera sentimentale dopo la fine delle nozze, ma una cosa è certa: ha difeso l’ex marito a spada tratta dopo le accuse dei figli nati dalla sua unione con Roberta Termali.

Walter mi ha lasciato quando si è innamorato di lei. Jacopo ha sempre visto Walter, ha fatto il papà. Anche con me si è comportato bene“, ha dichiarato a Barbara d’Urso la splendida Elvira Carfagna.

Elvira Carfagna e Walter Zenga: la storia d’amore

Il matrimonio di Elvira Carfagna e l’ex portiere dell’Inter e della Nazionale risale al 1982, e dalla loro unione è nato il primogenito dell’ex marito, Jacopo Zenga, classe 1986 e calciatore come il papà (ma nel ruolo di attaccante).

Archiviato il loro capitolo coniugale, Walter Zenga si è poi unito alla seconda moglie, Roberta Termali, da cui ha avuto i figli Nicolò e Andrea. Nel 2009, dalla terza moglie, Raluca Rebedea, ha avuto Samira e Walter Junior.

Altre 3 cose da sapere su Elvira Carfagna

– Tra il 1988 e il 1989, il pubblico della nota trasmissione Il gioco delle coppie l’ha vista al fianco di Federica Panicucci e Marco Predolin.

– È una grande appassionata di sport e pratica il triathlon (partecipando come triatleta a numerose competizioni su scala internazionale), come emerge anche dai meravigliosi scatti che ha condiviso sul suo profilo Instagram.

– Bellissima e affascinante, è stata anche una modella affermata, in passerella per stilisti del calibro di Gianni Versace.

Fonte foto: https://www.instagram.com/carfagnaelvira/?hl=it

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 25-01-2021


Annalisa Rossi: scopri chi è la moglie di Roberto Burioni

Jacopo Zenga: chi è figlio di Walter, fratello maggiore di Andrea