Annalisa Rossi è la moglie del noto virologo Roberto Burioni, e ora vi sveleremo di più sulla sua storia, dalle sue origini alla sua vita privata…

Si chiama Annalisa Rossi la moglie del famoso virologo Roberto Burioni, esperto che è diventato un volto noto di molte trasmissioni di approfondimento su grandi temi d’attualità come il Coronavirus. La sua è una biografia che parla di una donna in carriera, lontana anni luce dai riflettori del piccolo schermo e dello spettacolo in generale, che conduce una vita piuttosto riservata al riparo dalle luci della ribalta. Scopriamo di più sulla sua storia.

Super Green Pass, tutte le regole per viaggiare a Natale

Chi è Annalisa Rossi e dove vive?

Annalisa Rossi è conosciuta dal pubblico per essere la moglie del famoso virologo Roberto Burioni, ma è anche una donna in carriera che vanta un percorso importante lontano dal settore della scienza, in cui suo marito è diventato un volto noto.

Secondo le informazioni emerse sul suo conto, è nata a Roma, sotto il segno dei Pesciil 9 marzo 1968, e vive a Milano insieme alla sua famiglia. Cresciuta a Fermignano, nella provincia di Pesaro e Urbino, è un affermato avvocato.

Roberto Burioni
Roberto Burioni

La vita privata di Annalisa Rossi

Per quanto riguarda la vita privata di Annalisa Rossi, non è emerso nulla di rilevante in merito al suo vissuto personale precedente al matrimonio con Roberto Burioni. Nulla neppure sui social, dove sembra praticamente assente.

Sappiamo che la coppia avrebbe deciso di convolare a nozze relativamente tardi, nel 2009, quando il virologo aveva 46 anni, e che si conoscevano da tanti anni, come buoni amici, prima di innamorarsi e fare il grande passo. La coppia ha avuto una splendida figlia, Caterina.

Chi è Roberto Burioni, marito di Annalisa Rossi

Roberto Burioni è nato nel 1962 a Pesaro, ed è cresciuto a Fermignano come sua moglie. Si è affermato nel mondo della medicina ed è un noto virologo e immunologo, attivo nell’ambito della ricerca e della divulgazione scientifica nel settore vaccini

I social, su cui è particolarmente attivo, hanno contribuito ad amplificarne la fama anche durante il contesto dell’emergenza Coronavirus, di cui è stato chiamato a parlare in numerose trasmissioni televisive.

Altre 3 cose da sapere su Annalisa Rossi

– Annalisa Rossi è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 1996.

– Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti all’Università La Sapienza, e si è specializzata in Diritto societario e finanziario presso la LUISS e la Bocconi.

– Per 12 anni ha collaborato con Clifford Chance, ed è stata partner dello Studio legale Associato NCTM prima di fondare REDS Legal Studio legale Associato.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-01-2021


Chi è Giancarlo Cellucci, il cavaliere del trono over di Uomini e Donne

Elvira Carfagna è la prima moglie di Walter Zenga: tutto sulla sua storia