Giovanissima attrice con la passione per la scrittura, Eleonora Gaggero è l’autrice del libro Sul più bello.

Dopo aver esordito nel mondo dello spettacolo che era ancora una bambina, Eleonora Gaggero si è dedicata contemporaneamente alla recitazione e alla scrittura. È lei la giovane autrice del libro Sul più bello, dal quale è stato tratto un film strappalacrime. Ma cos’altro sappiamo sul suo conto?

Eleonora Gaggero, la biografia

Nata a Genova il 20 novembre 2001, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, Eleonora Gaggero è diventata un’attrice quasi per caso. Poiché da piccola era molto timida, i suoi genitori hanno deciso di iscriverla ad un corso di recitazione per aiutarla a superare i suoi timori, ed è nata in lei una grande passione. All’età di 10 anni ha esordito come giovane modella per alcuni spot pubblicitari, poi è arrivato il successo.

Nel 2014, Eleonora ha lavorato accanto a Raoul Bova e Carolina Crescentini nel film Fratelli unici, per poi essere stata scelta per un ruolo importante in Alex & Co, serie tv targata Disney che le ha permesso di guadagnare notorietà in Italia e in molti altri Paesi. In seguito, la giovane attrice ha partecipato al film Come diventare grandi nonostante i genitori e alla fiction Scomparsa, accanto a Vanessa Incontrada.

Nel frattempo, Eleonora ha debuttato nel mondo editoriale con un romanzo young adult intitolato Se è con te, sempre, seguito da altri libri che hanno venduto davvero molto. Nel 2020 è uscito il bellissimo romanzo Sul più bello, da cui è stato tratto l’omonimo successo cinematografico – lei stessa ha partecipato al film.

La vita privata di Eleonora Gaggero

Amatissima dai più giovani e non solo, Eleonora è ormai molto seguita sui social, tanto che il suo profilo Instagram ha superato di gran lunga il milione di follower. Sulla sua vita privata non abbiamo però informazioni precise: sappiamo che in passato ha avuto alcuni flirt molto chiacchierati, tra cui il giovane youtuber Marco Leonardi e il cantante Matteo Markus Bok.

Al momento, Eleonora sembra essere single: tra le sue bellissime foto social, non ce n’è alcuna che la ritragga in dolce compagnia. La giovane attrice vive oggi a Genova con la sua famiglia, ma è spesso in giro per l’Italia sui set dei suoi lavori al cinema o in televisione.

3 curiosità su Eleonora Gaggero

-Da bambina praticava danza, disciplina che ha iniziato ad appena 3 anni d’età.

-In un’intervista a Vanity Fair ha rivelato il suo sogno: diventare mamma giovane e trasferirsi a Londra, dove aprire una libreria.

-Ha partecipato al video di J-Ax per il brano Via di qua.

Fonte foto: https://www.instagram.com/eleonoragaggero/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-10-2020


Alessio Cragno, il giovane portiere in 3 curiosità

CmqMartina: ecco chi è la concorrente di X Factor