Il giovane portiere del Cagliari Alessio Cragno come non lo avete mai visto: la vita privata e alcune curiosità su di lui.

Ha iniziato a giocare da bambino, mostrando sin da subito un grande talento. Ed è proprio questo a non essere passato inosservato, in Alessio Cragno: oggi è un grande portiere, dalla carriera brillante che lo ha portato a debuttare anche in Nazionale. Ma è anche un marito e un papà affettuosissimo, sempre presente per le sue due bellissime donne. Ecco cosa sappiamo sul suo conto.

Alessio Cragno, la biografia

Nato a Compiobbi (in provincia di Firenze) il 28 giugno 1994, sotto il segno zodiacale del Cancro, Alessio Cragno ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio presso una piccola squadra locale, per poi approdare al San Michele Cattolica Virtus, dove hanno iniziato anche Paolo Rossi e Andrea Barzagli. Dal suo debutto come portiere del Brescia, nel 2012, ha fatto molta strada.

Ha vestito le maglie di squadre importanti come il Cagliari e il Benevento. Dopo aver giocato nelle giovanili nazionali, Alessio ha esordito anche con la maglia azzurra in Nazionale maggiore: nel 2020 ha giocato la sua prima partita con l’Italia, sostituendo il titolare Gianluigi Donnarumma.

La vita privata di Alessio Cragno

Su Instagram, il giovane portiere è molto seguito dai fan. Ed è così che abbiamo scoperto qualche dettaglio in più sulla sua vita privata. È stato fidanzato a lungo con Silvia Spano, giovane cagliaritana che ha conosciuto in un locale sardo, mentre militava proprio nel Cagliari. Lui le ha fatto la proposta alla fine del 2018, e pochi mesi dopo sono convolati a nozze.

Quando si sono sposati, Silvia sfoggiava un bel pancino: Alessio è diventato papà della piccola Benedetta nel settembre 2019, e non potrebbe essere più felice. Al momento vive a Cagliari, anche se è spesso fuori con la squadra. E grazie alle sue bellissime foto social possiamo ammirare la sua splendida famiglia.

Chi è la moglie di Alessio Cragno

Mora, capelli lunghi e sguardo magnetico: Silvia Spano è la donna che ha rubato il cuore di Alessio. Nata a Cagliari, ha incontrato il portiere grazie ad alcuni amici comuni e pian piano tra loro è nato un forte sentimento. Sappiamo che è laureata in Giurisprudenza, ma non conosciamo molti altri dettagli – il suo profilo Instagram è blindato.

Alessio Cragno in 3 curiosità

-Nel 2020 è stato vittima di uno scherzo de Le Iene, in cui i suoi amici hanno finto di coinvolgerlo in un giro di scommesse gestite dalla mafia russa.

-Lui e sua moglie hanno una bellissima cagnolina di nome Mina.

-Il suo soprannome è L’Uomo Cragno, un gioco di parole che fa riferimento al famoso supereroe.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Marzia Gregoraci: ecco chi è la sorella di Elisabetta

Eleonora Gaggero, chi è la giovane attrice che ha scritto il libro Sul più bello