Tutto su Andrea Barzagli, il difensore centrale della Juventus!

È un calciatore italiano molto famoso e si chiama Andrea Barzagli, difensore della Juventus e della Nazionale italiana. Scopriamo di più su di lui!

Bello, sportivo e determinato: stiamo parlando di Andrea Barzagli, uno dei calciatori italiani più famosi. Ha iniziato a giocare a calcio sin da piccolo, entrando a far parte del Campionato Nazionale Dilettanti a soli 17 anni. Oggi è fra i difensori centrale della Juventus, e insieme a Chiellini e Bonucci forma la tanto temuta BBC. Scopriamo di più sul calciatore…

Chi è Andrea Barzargli della Juventus?

Nasce a Fiesole, in Toscana, l’8 maggio 1981, sotto il segno del Toro. Andrea Barzagli trascorre un’infanzia serena e tranquilla in compagnia dei suoi amici con cui adora giocare a calcio. A 17 anni, nel 1998, grazie alla sua squadra arriva in Serie C2 fino a quando nel 2002 non esordisce in Serie B con la squadra di cui fa parte, Pistoiese. Dopo aver fatto molteplici trasferimenti all’interno delle squadre italiane, Andrea Barzagli viene venduto per 11,9 milioni di Euro al club tedesco del Wolfsburg. Va per la prima volta in Champions League nel 2009. Nel 2011 entra a far parte della squadra che lo vede giocare tutt’oggi, la Juventus.

Sebbene oggi non sia più un titolare irremovibile, vista anche la sua età, negli anni scorsi ha dato vita alla cosiddetta BBC insieme a Chiellini e Bonucci, una delle difese più temute in tutto il mondo, e composta da soli giocatori di origine italiana!

"<yoastmark

Andrea Barzagli: vita privata e moglie

Andrea non ha avuto una vita sentimentale movimentata dal momento in cui ha incontrato l’amore della sua vita tantissimi anni fa: ha conosciuto Maddalena Nullo, una modella italiana di cui si è innamorato follemente dopo il primo incontro. I due si sono conosciuti ad una sfilata di moda a Firenze e da quel momento in poi non si sono più separati. Nel 2013 si sposano a Tellaro, nella Chiesa di San Giorgio e diventano genitori di Mattia nel 2008 e di Camilla nel 2011.

Chi è Maddalena Nullo, moglie di Andrea Barzagli?

È nata a Todi il 3 settembre 1986, sotto il segno della Vergine. Della sua infanzia non sappiamo molto, ma possiamo confermare con certezza che la giovane Maddalena, non appena compie 18 anni, inizia a viaggiare per poter iniziare a lavorare come modella. Infatti, è sempre stata affascinata dal mondo della moda. 

Ha un profilo Instagram molto seguito che utilizza anche per condividere foto della sua famiglia e della sua vita quotidiana. È molto legata a suo marito, infatti non si perde una partita. 

Andrea Barzagli: curiosità

-Il difensore della Juventus vanta milioni di followers sul suo profilo Instagram. Nonostante sia molto seguito, non possiamo affermare che Andrea sia un tipo social!

-Lui e la sua famiglia hanno adottato un cucciolo: si chiama Leon e sono molto affezionati al cagnolino di casa!

-Oltre ad essere un bravissimo calciatore, Barzagli è anche testimonial di diversi brand. 

ultimo aggiornamento: 18-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X