Hanno stregato il pubblico di X Factor, ma chi sono esattamente i Little Pieces of Marmelade? Scopriamo le origini dei due volti della formazione e la loro storia!

Si sono imposti sul palco di X Factor con una carica elettrica pazzesca, e la loro dose di sano e inconfondibile rock, mista a un’intesa artistica come poche, ha impressionato i giudici. Originali e potenti, i Little Pieces of Marmelade hanno stregato il pubblico del talent e ora vi sveliamo la loro biografia.

Chi sono i Little Pieces of Marmelade e dove vivono?

I Little Pieces of Marmelade sono un duo musicale che ha conquistato le audition di X Factor 2020 con un loro inedito dalla potenza assoluta. Chi sono esattamente? Si chiamano Daniele Ciuffreda e Francesco Antinori, in arte DD e Frankie, amici musicisti che hanno scelto di fondere i loro talenti in una formazione crossover davvero efficace e originale.

Daniele è un insegnante di chitarra, Francesco un sound engineer e vivono a Filottrano, in provincia di Ancona. DD è il batterista e la voce principale della band, suona anche il piano elettrico, mente Francesco suona la chitarra e il sinth, oltre a occuparsi della sezione cori.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Little Pieces of Marmelade a X Factor

I Little Pieces of Marmelade si sono presentati sul palco di X Factor con un loro brano inedito dal sapore internazionale, One Cup of Happiness. Una performance che gli ha permesso di superare brillantemente le audizioni con l’approvazione unanime dei giudici.

Daniele Francesco hanno conquistato i 4 sì finendo per convincere tutti, in testa Manuel Agnelli, anche ai Bootcamp. Pioggia di complimenti anche da Emma Marrone, Mika e Hell Raton. Il secondo inedito, Digital Cramps, è stata osannata dal leader degli Afterhours che li ha definiti una vera “scommessa” nel panorama italiano.

Altre 3 cose sui Little Pieces of Marmelade

– Su Instagram hanno un importante seguito di follower, e si possono scovare bellissimi scatti della loro attività artistica.

– La loro band è nata ufficialmente nel 2015 e, un anno dopo, hanno pubblicato il loro primo EP.

– Del 2020 il loro primo album, il cui titolo omonimo ha segnato il vero debutto nella galassia discogafica.


CmqMartina: ecco chi è la concorrente di X Factor

Chi sono i Manitoba, il gruppo toscano a X Factor 2020