Si chiamano Manitoba, e la loro identità artistica ha fatto discutere a X Factor 2020: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla formazione toscana, dalle origini alla carriera.

Parliamo dei Manitoba, band di Firenze approdata sul palcoscenico di X Factor 2020 e con una biografia tutta da scoprire. Vi sveliamo chi sono i due artisti che hanno costruito una carriera di tutto rispetto nel mondo della musica, tra live e contest in cui si sono imposti come realtà degna di nota…

Chi sono i Manitoba e dove vivono?

I Manitoba sono una formazione musicale nata a Firenze (città dove vivono i due componenti) nel 2015. Nella vita di tutti i giorni, si chiamano Filippo Santini e Giorgia Rossi Monti, uniti dalla comune passione per la musica e da un talento artistico innegabile.

Nel 2016, hanno conquistato il secondo posto del “RockContest” di Controradio, e tre anni dopoi, nel 2019, si sono classificati tra i 65 finalisti di Sanremo Giovani. Poi l’approdo a X Factor 2020, dove la loro energia ha catturato consensi ma anche qualche critica da parte di Manuel Agnelli

Manitoba
Fonte foto: https://www.instagram.com/manitobaofficial/

I Manitoba a X Factor 2020

Sono saliti sul palco di X Factor 2020 accompagnati dai musicisti Luca Bossi e Nick Lamberti, superando la fase delle audizioni con il loro inedito Si ritorna a casa.

Nella sezione Bootcamp, con la canzone La domenica, i Manitoba – che sono una coppia anche nella vita di tutti i giorni – hanno convinto Manuel Agnelli a inserirli nel team “Gruppi“, non senza qualche accento critico su un “graffiato Irene Grandi” che, secondo il frontman degli Afterhours, sarebbe molto forzato per la voce di Giulia Rossi Monti.

Al gruppo fiorentino, Agnelli ha sottolineato la sua personale visione della band: nonostante le capacità e la presenza scenica, ha chiesto loro maggiore “imprevedibilità” sul palco…

Altre 4 cose da sapere sui Manitoba

– Su Instagram sono seguiti da migliaia di follower e condividono con il pubblico le novità sul loro percorso artistico.

– I due componenti dei Manitoba nascono come amici d’infanzia, e prima di innamorarsi si erano persi di vista per diversi anni…

– Nel loro curriculum artistico vantano l’apertura di concerti importanti: dai Fast Animals And Slow Kids agli Ex-Otago, passando per… Marco Mengoni!

– Il loro album di debutto, Divorami, è uscito nel marzo 2018.

Fonte foto: https://www.instagram.com/manitobaofficial/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
x factor

ultimo aggiornamento: 23-10-2020


Little Pieces of Marmelade: tutto sul duo di X Factor

Stefano Parolin: ecco chi è il marito di Tania Cagnotto