Chi è Eleonora Brigliadori, attrice e conduttrice televisiva

La scheda di Eleonora Brigliadori: info e curiosità sull’attrice e conduttrice italiana con un passato da annunciatrice televisiva Mediaset

chiudi

Caricamento Player...

Dopo il servizio andato in onda a Le Iene sono in tanti a ricercare in rete info e curiosità su Eleonora Brigliadori. L’attrice italiana con un passato da annunciatrice televisiva ha riconquistato nuovamente una popolarità che le mancava dai tempi della sua partecipazione al reality show “L’isola dei Famosi”.

Chi è Eleonora Brigliadori?

Classe 1960, Eleonora Brigliadori è nata il 18 febbraio a Milano. Sin da giovanissima si affaccia nel mondo dello spettacolo lavorando inizialmente come modella. Il suo debutto in televisivo è davvero precoce: nel 1977 partecipa come telefonista alla celebre trasmissione “Portobello” condotta sulla Rai da Enzo Tortora. Nel 1980, invece, lavora come annunciatrice televisiva per Canale 5 catalizando l’attenzione dei telespettatori per un stile diretto e frasi come “cari amici” oppure “a più tardi”. Nel 1982 esordisce nel mondo della fiction interpretando Flaminia nella serie “Delitto di stato”. Per Mediaset conduce “Falpalà”, “Azzurro 1984”.  Nel 1985 lascia Mediaset per passare in Rai dove si occupa della conduzione dello show del sabato sera “Fantastico 5” con Pippo Baudo e Heather Parisi. Tra il 1990 e 1991 conduce con Fabio Fazio la striscia “Fantastico Bis” e partecipa alla serie “Tre passi nel delitto” e “Due madri per Rocco”.

Cinema e reality show

Non solo televisione, ma anche tanto cinema. Ha lavorato in diverse commedie tra cui “Rimini Rimini”, “Sono un fenomeno paranormale” recitando affianco a mostri sacri come Alberto Sordi. Durante gli anni ’90 si perdono un po’ le sue tracce. Nel 2006 partecipa alla prima edizione di “Notti sul ghiaccio” condotto da Milly Carlucci su Raiuno. Durante gli anni è protagonista non solo al cinema, ma anche al cinema e in teatro recitando peraltro in “Incantesimo 9”. Nel 2011 è ancora una volta protagonista di un reality: si tratta dell’ottava edizione de “L’isola dei Famosi”. Negli ultimi anni hanno fatto discutere le sue posizioni circa la chemioterapia che condivide pubblicamente sui suoi profili social. Una vera e propria battaglia contro quella che per molti è considerata l’unica e sola cura contro i tumori.

(fonte foto: Facebook)