Chi è Edoardo Ponti: vita privata, moglie e figli dell'attore e regista

Edoardo Ponti, il figlio di Sophia Loren sposato con una famosa star americana

Figlio di un’immortale coppia del cinema internazionale, Edoardo Ponti ha seguito la tradizione di famiglia: ecco tutto quello che sappiamo sul suo conto.

Dopo un esordio avvenuto in tenerissima età, Edoardo Ponti ha scoperto di avere una grande passione per il cinema e vi si è dedicato anima e corpo. Certo, non poteva essere altrimenti, viste le sue radici: stiamo parlando infatti del figlio di Sophia Loren, la grandissima star internazionale. Sapevate che Edoardo ha sposato una famosa attrice americana?

Edoardo Ponti, la biografia

Nato a Ginevra (Svizzera) il 6 gennaio 1973, sotto il segno zodiacale del Capricorno, Edoardo Ponti è il secondogenito di Sophia Loren e di Carlo Ponti, celebre produttore cinematografico. Ha un fratello maggiore, Carlo Ponti Jr., e dal primo matrimonio di suo padre ha due fratellastri, Guendalina e Alessandro.

Seguendo le orme di sua mamma, Edoardo ha esordito al cinema accanto a lei quando aveva solamente 11 anni, nel film Qualcosa di biondo. Per lungo tempo si è poi dedicato agli studi: ha frequentato un college svizzero e poi si è laureato in letteratura inglese e scrittura creativa presso la University of Southern California. Successivamente, presso lo stesso istituto, ha conseguito un master in regia e produzione cinematografica.

La carriera di Edoardo come regista e sceneggiatore ha avuto inizio a teatro, ma alla fine degli anni ’90 ha girato il suo primo cortometraggio e, poco dopo, il suo lungometraggio Cuori estranei, che vede come protagonista Sophia Loren. Madre e figlio hanno lavorato ancora insieme in altre produzioni, tra cui il film La vita davanti a sé, del 2020.

La vita privata di Edoardo Ponti

Nonostante la fama, Edoardo è sempre stato un uomo molto riservato. Non ama i social network, tanto da non avere alcun profilo noto. Tuttavia, sul suo conto abbiamo diverse informazioni. Sappiamo che è sposato dal 2007 con l’attrice americana Sasha Alexander, divenuta famosa in Dawson’s Creek e nella serie tv Rizzoli & Isles.

La coppia ha avuto due figli: Lucia Sofia nel 2006 e Leonardo Fortunato nel 2010. A quanto pare, l’intera famiglia vive oggi a Los Angeles. Qualche dettaglio in più su Edoardo arriva dal profilo Instagram di sua moglie Sasha, che al contrario dell’attore è molto attiva e pubblica spesso foto di famiglia.

3 curiosità su Edoardo Ponti

•È il co-fondatore di un’agenzia online che fornisce consulenze a coloro che vogliono entrare nel mondo dello spettacolo.

•È un uomo molto sportivo: fino a qualche anno fa, correva anche 10 km per tre volte a settimana, per tenersi in forma.

•Ha sempre avuto una grande passione per l’arte.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/sashaalexander/?hl=it

ultimo aggiornamento: 25-04-2020

X