Chi è Carlo Ponti Jr, figlio di Sophia Loren e del produttore Carlo Ponti

Carlo Ponti Jr: ecco chi è il primogenito di Sophia Loren

Carlo Ponti Jr è il primogenito di Sophia Loren e del produttore cinematogradico Carlo Ponti. Nella vita è un direttore d’orchestra.

Figlio di Sophia Loren e del marito produttore cinematografico Carlo Ponti da cui ha ereditato anche il nome: stiamo parlando di Carlo Ponti Jr. Nella vita, inoltre, ha deciso di intraprendere la carriera musicale diventando direttore d’orchestra. Conosciuto in tutto il mondo, Ponti ha avuto la possibilità di dirigere le più importanti orchestre di tutto il mondo.

Chi è Carlo Ponti Jr

Classe 1968, Carlo Ponti Jr è nato a Ginevra, in Svizzera, il 29 dicembre sotto il segno del Capricorno. Della sua infanzia e adolescenza, insieme a mamma Sophia, non abbiamo moltissime informazioni dal momento che non ha mai amato parlare molto della sua sfera privata.

Carlo Ponti Jr
Fonte foto: https://www.instagram.com/maestrocarloponti/

Sappiamo, però, che il direttore d’orchestra proprio per amore del suo lavoro si è distaccato presto dalla famiglia per volare in America. Per due anni, dal 1994 al 1996, ha lavorato ad Hartford presso il Conductor’s Institute.

Subito dopo è volato a Los Angeles dove è rimasto per altri due anni, per poi fare ritorno in Europa, precisamente a Vienna dov’è stato dal 1999 al 2001.

La vita privata di Carlo Ponti Jr

Il figlio di Sophia Loren è sposato? La risposta è sì. Carlo Ponti Jr è convolato a nozze nel settembre 2004. Sua moglie è anche lei una musicista, precisamente una violinista e si chiama Andrea Mészáros. Non sappiamo come i due si siano conosciuti, ma appare evidente che tra le tante cose che hanno in comune c’è il profondo amore per la musica.

Ma non è tutto perché Carlo e Andrea sono anche genitori di ben due figli: Vittorio Leone Ponti, nato nel 2007 e Beatrice Lara Ponti, nata nel 2012. Sui social, in particolar modo su Instagram, Ponti Jr cerca di mantenere l’assoluto riserbo sulla sua famiglia.

Carlo Ponti Jr
Fonte foto: https://www.instagram.com/maestrocarloponti/

5 curiosità su Carlo Ponti Jr

-Ha diretto oltre una ventina d’orchestre tra cui anche quella del Teatro San Carlo di Napoli.

-Ha un fratello, Edoardo, che ha deciso di intraprendere la stessa carriera della mamma, diventando un importante attore di teatro.

-Ha fondato ed è il direttore di una sua orchestra che si chiama L.A. virtuosi Orchestra.

-Ama viaggiare ed esplorare il mondo, anche se nessun posto è come casa sua dove ci sono tutti i suoi affetti più cari.

-Ama tantissimo insegnare ai bambini l’arte della musica.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/maestrocarloponti/

ultimo aggiornamento: 25-04-2020

X