Belga di nascita, napoletano d’adozione: ecco chi è Dries Mertens. Dalla biografia alla vita privata, tutto su di lui.

Ciro è uno dei nomi più comuni a Napoli e il fatto che i tifosi partenopei abbiano così ribattezzato Dries Mertens la dice lunga su quanto siano affezionati a quell’attaccante belga che, a suon di gol, ha saputo anche battere il record di gol in maglia azzurra che era stato stabilito da Diego Armando Maradona. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere proprio sull’attaccante del Belgio.

Dries Mertens: la biografia

Dries Mertens è nato a Lovanio, in Belgio, il 6 maggio del 1987 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Toro). Anche il padre, Herman, era uno sportivo ed è stato per cinque anni campione del Belgio nella ginnastica a corpo libero, la madre Marijke Van Kampen è invece una docente universitaria.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Dries Mertens
Dries Mertens

Dries Mertens ha iniziato a giocare a calcio nello Stare Leuven per poi passare nel 1998 nelle giovanili dell’Anderlecht e, successivamente, in quelle del Gent. Nel 2005 ha esordito tra i professionisti giocando nell’Eendracht Aalst, ha poi girato in Olanda nell’AGOVV e successivamente nell’Utrecht, squadra grazie alla quale ha iniziato a farsi conoscere anche a livello internazionale.

Nel 2011 è stato acquistato dal PSV Eindhoven e, dopo due ottime stagioni, nel 2013 è arrivato in Italia al Napoli, dove si è consacrato ad altissimi livelli, venendo anche impiegato, oltre che nel suo ruolo naturale di attaccante esterno, anche come punta centrale. Dal 2011 Dries Mertens è nel giro della nazionale belga.

Dries Mertens: la vita privata

Dal 2015 Dries Mertens è sposato, dopo due anni di fidanzamento, con Katrin Kerkhofs. I due sono una coppia molto affiatata e insieme hanno anche superato una piccola crisi.

Chi è Katrin Kerkhofs, la moglie di Dries Mertens

Proprio come Dries Mertens, anche Katrin Kerkhofs è nata a Lovanio ma il 12 settembre del 1988 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Vergine). E’ un personaggio televisivo molto noto in Belgio e in Olanda e, nel 2018, si è classificata al secondo nella versione olandese di Ballando con le stelle.

Dries Mertens, dove vive?

Dove abita Dries Mertens? Insieme alla moglie Katrin Kerkhofs, l’attaccante belga vive a Napoli nello splendido Palazzo Donn’Anna che si affaccia direttamente sul mare.

Dries Mertens: lo stipendio

Quanto guadagna Dries Mertens? L’attaccante al Napoli guadagna 4 milioni di euro netti a stagione, più bonus.

5 curiosità su Dries Mertens

Su Instagram è seguito da oltre 1,8 milioni di follower.

– Il suo numero di maglia è il 14

– E’ soprannominato Ciro dai tifosi del Napoli.

– E’ il calciatore che ha segnato più gol nella storia del Napoli, ha battuto il record di Diego Armando Maradona.

– E’ alto 1,69 metri.


Chi è Anastasia Ronca, tentatrice di Temptation e dove l’abbiamo già vista

Chi è Stefano Pagani, l’ex marito di Valentina di Temptation Island 2021