Femminicidio a Cava dei Tirreni, cosa sappiamo su Diego Di Domenico, il compagno di Anna Tagliaferri: biografia, lavoro e vita privata.
Il femminicidio di Anna Tagliaferri ha scosso profondamente la città di Cava dei Tirreni, colpendo una famiglia stimata e lasciando dietro di sé dolore e incredulità . L’uomo che ha compiuto il gesto estremo si chiamava Diego Di Domenico. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.
Biografia e carriera di Diego Di Domenico
Diego Di Domenico era nato tra il 1984 e il 1985, ma non è nota con esattezza la sua data di nascita né il segno zodiacale. Viveva a Cava dei Tirreni ed era un uomo piuttosto riservato. In passato, come riportato da Il Mattino, aveva vissuto un trauma familiare profondo: la morte del padre, suicida, che si era lanciato dal balcone della casa di famiglia situata proprio nel centro della città .
Di professione sommelier, era coinvolto anche nella pasticceria della famiglia Tagliaferri, dove spesso aiutava come cassiere.
La relazione con Anna Tagliaferri e il femminicidio a Cava dei Tirreni
Anna Tagliaferri e Diego Di Domenico si conoscevano da molti anni, fin dai tempi della scuola. Tuttavia, la loro relazione sentimentale era nata soltanto negli ultimi anni. Dopo essersi riavvicinati, avevano deciso di convivere.
Il 21 dicembre 2025, la 40enne è stata uccisa a coltellate all’interno dell’abitazione dove viveva con Diego Di Domenico da circa un anno. La donna era una figura molto conosciuta in città : lavorava nell’azienda di famiglia, la storica pasticceria Tirrena, e si occupava soprattutto di relazioni pubbliche e innovazione dei prodotti.
Durante l’aggressione era presente anche la madre di Anna, di 75 anni, che ha tentato di difendere la figlia ed è rimasta ferita. Dopo l’omicidio, il compagno è fuggito sulle scale, ha raggiunto il tetto del palazzo e si è lanciato nel vuoto, morendo sul colpo.