Pupi Avati: ma avete mai visto chi sono i figli del celebre regista italiano? Vi sveliamo tutto, o quasi, su di loro.

Sembra che da giovane volesse sfondare nel campo discografico e più precisamente in quello jazz eppure, il destino di Pupi Avati in realtà, era già scritto per il grande schermo. In più di cinquant’anni di carriera il celebre regista italiano ha regalato al pubblico nostrano delle pellicole indimenticabili ed oggi oltre ai suoi successi professionali, vorremmo raccontarvi anche di quelli privati. Scopriamo infatti qualcosa di più sulla vita privata di Pupi Avati, della sua famiglia ma soprattutto dei suoi figli: ecco chi sono e cosa fanno.

Pupi Avati, figli: chi sono e cosa fanno

Classe 1938, il regista dalle origini bolognesi è convolato a nozze giovanissimo con una donna emiliana, Nicola Avati. Da questo amore sono nati anche tre figli: Mariantonia (nata nel 1966) Tommaso (nato nel 1969) e Alvise (nato nel 1971).

Pupi Avati
Pupi Avati

Cresciuti in famiglia e respirando arte sin dalla nascita era quasi inevitabile che tutti e tre i figli di Pupi Avati si dedicassero ad una professione nel campo cinematografico. La primogenita Mariantonia Avati, è infatti anche lei un’affermata regista. Tommaso Avati lavora invece come sceneggiatore mentre Alvise come supervisore di produzione ed animatore 3D.

5 Curiosità sui figli di Pupi Avati

-Mariantonia la primogenita di Pupi ha debuttato come regista nel 2006 con il film “Per non dimenticarti”.

-La pellicola ha anche vinto il premio come “Migliore opera prima” al Magna Graecia Film Festival.

-Tommaso Avati ha invece lavorato come sceneggiatore sia con la sorella che con il padre.

-Sempre Tommaso ha scritto poi due romanzi dal titolo: Ogni città ha le sue nuvole e Quasi Tre.

-Alvise, il figlio più giovane di Pupi Avati, ha lavorato a diversi progetti hollywoodiani e fra questi anche: Edge of Tomorrow e Thor: Ragnarok.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2022 21:31


Luis Miguel Dominguín, chi era il torero padre di Miguel Bosè

Khalid Abdalla: biografia e vita privata dell’attore