Quello di Dargen D’Amico è uno dei nomi più influenti della scena rap italiana: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera

Dargen D’Amico ha inventato un modo tutto suo di fare rap e lo ha chiamato “cantautorap”: scopriamo cosa c’è da sapere sull’artista e sulle tappe più importanti della sua carriera nel mondo della musica, passando per alcune curiosità.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Dargen D'Amico
Fonte Foto: https://www.instagram.com/dargendamico/?hl=it

Chi è Dardegn D’Amico: la biografia e la carriera

Nato il 29 novembre 1980 a Milano (sotto il segno zodiacale del Sagittario) Dargen D’amico è lo pseudonimo di Jacopo D’Amico, produttore discografico e dj. Ha esordito giovanissimo prendendo parte ad alcune sfide di freestyle e insieme a Gué Pequeno e Jake La Furia ha fondato il gruppo Sacre Scuole (con cui ha pubblicato il suo primo album, 3 MC’s al cubo). Dopo lo scioglimento del gruppo (avvenuto nel 2001) Dargen D’Amico ha proseguito la sua carriera da solista: ha pubblicato in tutto 9 album e ha definito il suo stile musica “cantautorap” per via del suo stile intimista e personale, simile a quello utilizzato da numerosi cantautori della scena italiana (come Lucio Dalla, Enzo Jannacci e Franco Battiato, sue principali fonti d’ispirazione). Assieme a Franco Gaudesi ha fondato invece l’etichetta discografica Giada Mesi e inoltre, nel corso della sua carriera, ha collaborato con alcuni degli artisti rap più famosi del panorama italiano (tra questi Fabri Fibra, Marracash e moltissimi altri).

Dargen D’Amico: la vita privata

Dargen D’Amico è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata e non è noto se sia presente qualcuno di speciale al suo fianco. I suoi genitori sono originari dell’Isola di Filicudi, ma lui è nato e cresciuto a Milano (dove è rimasto a vivere anche una volta diventato adulto).

Dargen D’Amico: le curiosità

– Due dei suoi più cari amici sono Fedez (per cui ha lavorato come autore) e Chiara Ferragni.

– Quando ha mosso i primi passi nel mondo del rap il suo pseudonimo era “Corvo d’Argento”.

– Non si mostra mai in pubblico senza i suoi inseparabili occhiali da sole.

– Su Instagram ama condividere con i fan le foto dei suoi viaggi.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/dargendamico/?hl=it

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 26-11-2021

Tutto su Belen Rodriguez, l’argentina che ha stregato l’Italia

Chi era Grazia Dipietromaria, la madre di Alba Parietti