Chi è Daniele Raco di Il Boss dei Comici

Comico, autore di cabaret di grande esperienza. Lui si definisce stand up comedian. Ecco chi è Daniele Raco.

chiudi

Caricamento Player...

Daniele Raco nasce a Savona nel ’72. È comico e autore di cabaret con un’esperienza quindicinale tra esibizioni dal vivo e spettacoli da solista.

Daniele ha fatto cinema, televisione, radio, editoria, ma il cabaret è il suo mondo.

Nel ’95, infatti, Daniele Raco arriva in finale al Festival Nazionale del Cabaret e da quel momento collabora a format televisivi diversi tra cui “Ci vediamo”, “Mai dire domenica”, “Comedy Club”, “Zelig”.

È lo stesso Daniele Raco a definirsi “stand up comedian”, come l’omonimo programma da lui fondato.

Molti dicono di lui che sia grasso, pigro, che si veste male, ma lui risponde a tutto questo a modo suo e comunque dicendo sempre quello che pensa.

Per questo suo modo di essere – vero – e soprattutto per il fatto che si sente “vecchio” e “giovane” allo stesso tempo, Daniele Raco parla e si fa capire da tutte le generazioni.

A dispetto del classico “stand up comedian” che si fa vedere dal grande pubblico, lui preferisce il piccolo club o il teatro di periferia, tuttavia non si fa mancare nulla e diventa “coach” nel talent show di LA7, Il Boss dei Comici, dove agisce al fianco di un artista-comico in gara dando consigli e suggerimenti sui pezzi da mostrare.